ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
Inizio Lezioni 2009/2010
+16
laura.lp
harvey
Vale
FrAnCi
fabiola
Tinkerbell
Valeria
klaus
Caliel Hermith
VALEVALE
Ilaria
Madara Uchiha
JESSY88
Fede_Eylan
ireland90
Francesco
20 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Inizio Lezioni 2009/2010
la de spuches è una grande a mio avviso,simpaticissima e preparata!
VALEVALE- Numero di messaggi : 43
inizio anche io martedì con letteratura e giovedi vorrei provare a seguire storia dell'arte contemporanea... vedremooooooooo!
Io continuo a sperare che la versione di Latino non ci sia.
Ma purtroppo continuo a non ricevere "conferme ufficiali".
Cmq dato che Geografia sarà dalle 10 alle 12, io siccome non posso partirmi da casa (stando a Pallavicino/Mondello) alle 10 perchè troverei un traffico allucinante. Fin da quando ero piccolo anche se avevo lezione alle 11, mi presentavo alle 8 a scuola. E' così ho sempre fatto anche all'Università. E' una questione di regole e principi a cui io sono abituato e penso anche di non esserne il solo. Nel mentre si conoscono collegucce nuove in attesa delle lezioni o si incontrano vecchi amici e colleghi in giro per la facoltà! E poi la mia se ci pensate è un idea geniale, unite l'utile al dilettevole! Non penserete mica di giungere alle 10 spaccate in Aula Magna vero? Come farete a trovare poi il posto? (o i posti?!)
Ma purtroppo continuo a non ricevere "conferme ufficiali".
Cmq dato che Geografia sarà dalle 10 alle 12, io siccome non posso partirmi da casa (stando a Pallavicino/Mondello) alle 10 perchè troverei un traffico allucinante. Fin da quando ero piccolo anche se avevo lezione alle 11, mi presentavo alle 8 a scuola. E' così ho sempre fatto anche all'Università. E' una questione di regole e principi a cui io sono abituato e penso anche di non esserne il solo. Nel mentre si conoscono collegucce nuove in attesa delle lezioni o si incontrano vecchi amici e colleghi in giro per la facoltà! E poi la mia se ci pensate è un idea geniale, unite l'utile al dilettevole! Non penserete mica di giungere alle 10 spaccate in Aula Magna vero? Come farete a trovare poi il posto? (o i posti?!)
Francesco- Numero di messaggi : 302
scusate ragazzi ma sapete dove sono gli orari delle materie opzionabili?? non riesco a trovarli... trovare qualcosa in quel sito è un'impresa!!! grazie in anticipo!!!
fabiola- Numero di messaggi : 15
fabiola nuzzaci ha scritto:scusate ragazzi ma sapete dove sono gli orari delle materie opzionabili?? non riesco a trovarli... trovare qualcosa in quel sito è un'impresa!!! grazie in anticipo!!!
sei di lettere moderne? vai sul sito testlettere.unipa.it nella lista a sinistra clicca "corso di laurea di I livello" ---> lettere moderne---> orario lezioni LM ---> FINITO!!! l'orario a quanto pare non è ancora completo.. ci sono gli orari e le date solo di alcune materie.. qllo opzionali inserite sono :
- storia dell'arte medievale : martedì 10-12
- storia dell'arte moderna : mercoledì 10-12 e giovedì 12-14
alcune materie come storia dell'arte contemporanea e altre devi vedere gli orari degli altri corsi di laurea che hanno la stessa materia e la stessa prof. Ho specificato nel nostro orario cmq! spero di esserti stata d'aiuto! ciau!
come cavolo ho scritto??!?!??
scusate gli erroriiiii ho scritto in fretta!
scusate gli erroriiiii ho scritto in fretta!
Mi preoccupano molto tutti quei NA presenti nell'orario di lettere moderne del secondo anno... non è che le lezioni non partono?? mi ispirava tanto storia della fotografia, speriamo...x il resto...
io provo a seguire storia dell'arte moderna e medievale per ora (contemporanea è troppo scomoda come orario), e si vedrà...
spero che tutti gli altri orari spuntino... così non si può decidere la materia a scelta
certo che cmq, non per essere sempre polemica, ma abbiamo aspettato tanto per 4 materie sputate...bhà....
io provo a seguire storia dell'arte moderna e medievale per ora (contemporanea è troppo scomoda come orario), e si vedrà...
spero che tutti gli altri orari spuntino... così non si può decidere la materia a scelta
certo che cmq, non per essere sempre polemica, ma abbiamo aspettato tanto per 4 materie sputate...bhà....
Tinkerbell- Numero di messaggi : 420
ciao a tutti!!!Io vorrei sapere secondo voi storia dell'arte medievale in che aula è...magari qualcuno si è informato...perchè c'è solo scritto che la lezione è martedi ma non è specificata la data di iniz che pùo anche essere la settimana dopo di questa e poi puo essere mai solo martedi la lezione..?boh...AIUTO che poi neanche io volevo darmela storia dell'arte di quelle a scelta ma in quelle che volevo darmi c'è scritto N.A.?non so che fare...
meduska- Numero di messaggi : 49
grazie mille valevale!!! sei stata gentilissima!!! ciau
fabiola- Numero di messaggi : 15
Meduska, anche io non volevo darmi una delle storie dell'arte, cmq credo chenon ci sia ancora l'aula perchè ancora non si sa quando inizia...CREDO...meduska ha scritto:ciao a tutti!!!Io vorrei sapere secondo voi storia dell'arte medievale in che aula è...magari qualcuno si è informato...perchè c'è solo scritto che la lezione è martedi ma non è specificata la data di iniz che pùo anche essere la settimana dopo di questa e poi puo essere mai solo martedi la lezione..?boh...AIUTO che poi neanche io volevo darmela storia dell'arte di quelle a scelta ma in quelle che volevo darmi c'è scritto N.A.?non so che fare...
salve a tutti! io dovrei seguire letteratura italiana I con Di Legami, qualcuno sa dirmi che tipo di professore è?
roby- Numero di messaggi : 38
Roby, fatti il segno della croce prima di andare in aula!!!!
sto già cominciando a farlo
roby- Numero di messaggi : 38
La Di Legami parla come Paperino quindi sarà difficile capirla!!!! Comunque ragazzi tutte le materie N.A non saranno attivate, mettetevi il cuore in pace! E io che appartengo al curriculum storico-geografico posso prendermi un anno sabatico perchè non c'è nulla da seguire!!! Ormai data la presenza del nuovissimo ordinamento noi siamo diventati i PALLIATI della situazione!
laura.lp- Numero di messaggi : 96
Non c'è proprio nessuna speranza???? Che cavolo però, avevano garantito le lezioni...laura.lp ha scritto:Comunque ragazzi tutte le materie N.A non saranno attivate, mettetevi il cuore in pace! E io che appartengo al curriculum storico-geografico posso prendermi un anno sabatico perchè non c'è nulla da seguire!!! Ormai data la presenza del nuovissimo ordinamento noi siamo diventati i PALLIATI della situazione!
Ma nessuno sa nulla per le letterature straniere e filologia italiana?
Perchè io ho trovato questo:
http://lettere.unipa.it/motore_web/file.php/Triennio%20509%20palermo.pdf?nw=1&id=2527&Triennio%20509%20palermo.pdf
Sono le attribuzioni dei contratti e c'è proprio filologia italiana.
Perchè io ho trovato questo:
http://lettere.unipa.it/motore_web/file.php/Triennio%20509%20palermo.pdf?nw=1&id=2527&Triennio%20509%20palermo.pdf
Sono le attribuzioni dei contratti e c'è proprio filologia italiana.
Menardy- Numero di messaggi : 73
Io sono di linguistico-letterario e scegliero` 2 delle materie dove c'e` scritto N.A.:storia e critica del cinema e storia e critica della fotografia. I prof tengono lezioni con lo stasm, quindi gli madero` una email per conferma.
FrAnCi- Numero di messaggi : 130
devo attivare obbligatoriamente le lezioni del secondo anno! non ci saranno soltanto quelle del primo anno della 509.
dubito che questo sia l'orario definitivo... dobbiamo sudarcelo un altro po'...
dubito che questo sia l'orario definitivo... dobbiamo sudarcelo un altro po'...
Si Franci stavo per scrivere proprio questo...Materie come "Storia e critica del cinema" sono garantite in altri corsi di laurea...dovreste chiedere di mutuarle da lì...
laura.lp- Numero di messaggi : 96
roby ha scritto:salve a tutti! io dovrei seguire letteratura italiana I con Di Legami, qualcuno sa dirmi che tipo di professore è?
anch'io devo seguire il suo corso....ma è così male? oltre al fatto di parlare come paperino... è STR***a?
E LA de spuches umana o mi devo cominciare a mettere le mani ai capelli?
klaus- Numero di messaggi : 173
Ragazze, le domande sui prof li scrivete da un'altra parte?? o meglio, se cercate nel forum ci saranno 10000 post con scritto DI LEGAMI LETTERATURA ITALIANA e DE SPUCHES GEOGRAFIA, non seccatevi...così diventiamo dannatamente ripetitivi...
per il resto, per me va bene pure non frequentare materie come storia della fotografia...basta che mi fanno sostenere l'esame!!! di concreto, che si può fare????!!!!
per il resto, per me va bene pure non frequentare materie come storia della fotografia...basta che mi fanno sostenere l'esame!!! di concreto, che si può fare????!!!!
gli esami sono comunque garantiti. l'hanno detto anche al consiglio di corso di laurea...
ah ok...siccome nel sito non c'è nemmeno il nome del prof, per questo....Valeria ha scritto:gli esami sono comunque garantiti. l'hanno detto anche al consiglio di corso di laurea...
Vale...che bella notizia!!!!!
Ma esami senza il ciclo di lezioni credo non si possa fare ;p
Cioè, è come se si va in banca e ti fanno il lavoro della pratica a metà!
Menardy- Numero di messaggi : 73
Io credo che si possa invece.... dopotutto, i ragazzi che quest'anno devono darsi sociologia dell'anno scorso non avranno le lezioni, ma gli esami saranno garantiti...Menardy ha scritto:Ma esami senza il ciclo di lezioni credo non si possa fare ;p
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» inizio lezioni...
» inizio lezioni lettere percorso classico II anno
» INIZIO LEZIONI DI STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE -DI NATALE
» lezioni 2010/2011
» Lezioni di lett.latina (Picone-Marchese) e lett.italiana (Di Legami-Carta) 30/10/2009
» inizio lezioni lettere percorso classico II anno
» INIZIO LEZIONI DI STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE -DI NATALE
» lezioni 2010/2011
» Lezioni di lett.latina (Picone-Marchese) e lett.italiana (Di Legami-Carta) 30/10/2009
Pagina 3 di 4