ALLA LETTERA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ULTIM’ORA
Accedi

Ho dimenticato la password

ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica

Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …

Commenti: 0

AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica


Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» PER TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI A BENI CULTURALI DI AGRIGENTO!!!!
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 27, 2015 12:17 pm Da Antigone88.

» vendo riassunti e libri
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 2:23 pm Da francesca*

» VENDO OTTTIMI RIASSUNTI AD OTTIMI PREZZI E ALCUNI LIBRI DI DIVERSE MATERIE
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Dic 06, 2014 2:16 pm Da Claudia21

» cerco urgentemente
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Nov 27, 2014 5:04 pm Da vanessalat

» cerco urgentemente
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:55 pm Da vanessalat

» vendo letteratura latina 1 landolfi
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:43 pm Da vanessalat

» Vendo libri di filosofia
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:51 pm Da Flavia86

» Vendo libri di greco
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:50 pm Da Flavia86

» Vendo libri di latino
STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:48 pm Da Flavia86

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

+13
Bimbabu
Menardy
FrAnCi
elvira
Dudin@
gracy
Andrea Sperelli88
meduska
Francesco
Vercingetorige
Genesi
Valeria
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Mer Giu 03, 2009 5:15 pm

Menardy, mi tranquillizzi parecchio..Il Cirese non è facilissimo, e i morti e il grano ci sono troppe cose da ricordare..Speriamo sia semplice come dici tu..e anche se non dà soddisfazioni, non vedo l'ora di togliermelo!!!!
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Menardy Mer Giu 03, 2009 9:46 pm

Sì ma figurati, non è che ti devi ricordare ogni festa associata ad ogni diverso paesino, eh!
Poi molte cose sono abbastanza scontate e se mi ricordo bene ci sono tantissimi brani in latino ed in francese che puoi saltare tranquillamente.
Ci sono un paio di concetti base (il calendario agricolo, alcuni elementi-simbolo principali, qualche festa e qualche usanza diffusa, soprattutto il periodo ottobre/novembre~febbraio/marzo e S. Giuseppe), le pillicuserie io le ho tralasciate.
Il cirese è scritto un po' "strano", ma appena ci fai l'abitudine lo troverai scorrevole.
al di là di tutto pure di fronte all'estrema semplicità della materia ed alle lezioni noiosissime (io ho fatto in tutto un'ora) l'ho trovata bene o male interessante.

Menardy

Numero di messaggi : 73
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Bimbabu Gio Giu 04, 2009 2:43 pm

ciao a tutti, io vorrei dare qst materia a luglio, ma nn ho seguito neppure una lezione...qcn di voi avrebbe gli appunti? aiuto Crying or Very sad

Bimbabu

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Gio Giu 04, 2009 3:48 pm

Bimbabu, io non ho seguito e la sto preparando per giugno. Non è necessario ai fini dell'esame aver seguito, il prof stesso a lezione ha detto che per lui non faceva differenza seguire o meno. L'esame non è particolarmente difficile. Uno studio di tre settimane potrebbe bastare(certo è soggettivo). Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.. Ciao Wink
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Mar Giu 09, 2009 10:46 pm

Grazie tobbi, anch'io ho assistito agli esami, ma mi hai rinfrescato la memoria e completato il quadro. Razz
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da  Mar Giu 09, 2009 11:43 pm

In bocca al lupo ad entrambi allora! cheers


Data d'iscrizione : 01.01.70

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Mer Giu 10, 2009 10:17 am

Crepi il lupo!!!
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vanessa Gio Giu 11, 2009 10:18 pm

Ciao a tutti, anche io sto preparando questa materia per giorno 15...sapete se bisogna approfondire l'ultima parte del Cirese, quella relativa ai criteri e tecniche di documentazione?

Vanessa

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : S.Agata di Militello
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da elvira Ven Giu 12, 2009 12:04 am

ciao vanessa... ti posso dire ke a me l'ha kiesto... ma cmq è molto semplice cm argomento!
elvira
elvira

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Alex87 Ven Giu 12, 2009 1:53 pm

ma l'esame dove si terrà?sul sito c'è scritto in facoltà...ma in facoltà dove di preciso?
Alex87
Alex87

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da  Ven Giu 12, 2009 2:44 pm

solitamente il professore lo comunica la mattina stessa...o se proprio hai culo lo comunica il giorno prima in facoltà...


Data d'iscrizione : 01.01.70

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Alex87 Dom Giu 14, 2009 8:31 pm

Ma il prof.Buttitta fa un calendario o no?
Alex87
Alex87

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Lun Giu 15, 2009 2:24 am

Tra sette ore e mezzo lo scopriremo... Cmq dipende dal numero di studenti.
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Lun Giu 15, 2009 7:46 pm

'Mmazza scacazza raga', una strage ha fatto! A me è andata bene.
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Lun Giu 15, 2009 8:41 pm

oddio?! In che senso una strage???racconta...
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Lun Giu 15, 2009 10:26 pm

Hehehe, mah, ha mandato un botto di gente e moltissimi se ne sono andati con voti bassissimi. Oggi era un po' indisposto, soprattutto nella seconda parte della giornata.
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Valeria Mar Giu 16, 2009 3:37 pm

davvero? Shocked sono un po' lunatici per ora...
e a te come è andata?
Valeria
Valeria
Admin

Numero di messaggi : 346
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.08

https://allalettera.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Mar Giu 16, 2009 9:11 pm

Bene, 30. alien
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Andromaca*BD Mar Giu 16, 2009 9:56 pm

Ciao a tutti ragazzi!
sono un'"infiltrata" ^_^ perchè sono una studentessa di beni dea e sono qui perchè ho visto che state discutendo su questa materia. mi è stato utile leggere i vostri post...io sto preparando la materia x luglio!AIUTOOOOO!
il prof mi sembra fin troppo lunatico, il 15 ha mandato persone dopo la prima domanda se non la sapevao...
speriamo bene.
chi di voi la dà il 6 luglio? ciao Smile

Andromaca*BD

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Mer Giu 17, 2009 7:59 am

Ciao Andromaca, in qst forum sono tutti i benvenuti! Io darò questo esame il 6 luglio. Fin'ora lo consideravo un esame di seconda serie,non perchè non mi piaccia, anzi..nel senso che per me non è allo stesso livello di studio di letter. ita o altri mattoni! ma adesso che il prof ha cambiato atteggiamento credo proprio che studierò con più approfondimento.Purtroppo il suo cambiamento è stato causato da gente che non apriva nemmeno il libro e si presentava all'esame, sapendo della tendenza del prof a fare regali generosi. Lui si è incavolato ( ci sn persone a cui ha chiesto di parlare del suo libro e che hanno risposto di non averlo fatto!) e adesso vanno sotto anche le persone che studiano... Mah, speriamo bene, io più che studiare bene e incrociare le dita che quel giorno sia tranquillo non posso fare.
Il tuo programma sicuramente è da 9 vero? Cmq io so che interroga prima voi di bdea, e solo alla fine lettere moderne.
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Andromaca*BD Mer Giu 17, 2009 10:22 am

ciao gracy!
grazie x il benvenuto.
si da me è 9 crediti e ovviamente è materia portante! mi spiace che il prof sia cambiato così...a febbraio era molto tranquillo. so che il 15 non c'erano gli assistenti, ma x il 6 non ne ho idea!
tu a che punto sei del progr? io ho fatto il libro in + che voi di lett. nn avete...il cirese l'ho ripetuto ancora solo una volta x una prima infarinatura...ma oggi comincio a ripetere anche i morti e il grano.
non ce la faccio più! Sad

Andromaca*BD

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da gracy Mer Giu 17, 2009 11:04 am

eh..ti capisco! Io ho finito di leggere e sottolineare entrambi,cirese e i morti e il grano( non sono riuscita a fare d più perchè ieri ho daolinguistica), ora inizio la ripetizione concentrandomi sulle cose che chiede più frequentemente, e cercando di memorizzare il meglio possibile le varie feste, i calendari, ecc..
gracy
gracy

Numero di messaggi : 113
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Andromaca*BD Mer Giu 17, 2009 2:16 pm

già!studiare e avere fortuna..il binomio perfetto, dove però i dati non possono prescindere l'uno dall'altro!

Andromaca*BD

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Vercingetorige Mer Giu 17, 2009 3:25 pm

Ragazzi, non è che il professore prima era buono e caro e regalava 30 a chiunque si sedesse, mentre ora è diventato un bastardo che chiede tutto il libro a memoria... ha cambiato atteggiamento in una parte della giornata del 15, ma non estremizzate la cosa... per esempio, io in tutta la giornata sono stato il penultimo e con me è stato normalissimo.
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da  Mer Giu 17, 2009 4:59 pm

Infatti...il punto è che ci sono determinati argomenti su cui non transige...praticamente lui chiede lo stretto necessario, ma se certe persone non sanno manco quello.....


Data d'iscrizione : 01.01.70

Torna in alto Andare in basso

STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - Pagina 2 Empty Re: STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.