ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
Qualcuno sta preparando linguistica generale?
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Qualcuno sta preparando linguistica generale?
Ciao a tutti!! c`e` qualcuno che sta preparando questa materia? come la state trovando? con quali argomenti state trovando difficolta`?
FrAnCi- Numero di messaggi : 130
Re: Qualcuno sta preparando linguistica generale?
Io vorrei farla per luglio, ma ancora sono a mare perchè ho altre due materie a giugno...
Tinkerbell- Numero di messaggi : 420
io!!! ma non ho seguito quindi non so a cosa tiene di più il prof e se posso ritrovare tutto nei libri...Comunque la parte della morfologia è alquanto odiosa, insieme al capitolo di antropologia linguistica!!!!
laura.lp- Numero di messaggi : 96
Il capitolo di antropologia non è obbligatorio
il prof ha detto che chi vuole puo` fare il capitolo di antropologia per avere un voto piu` alto..io vedro` a seconda di come sono messa con lo studio..per adesso sto impazzendo con tutti i nomi delle lingue :S
Io penso di farlo... anche se è veramente contorto!!!!
ottimo questo mi rincuora, ma lui non ha saltato proprio nulla?Vuole sapere tutte le famiglie linguistiche?
La teoria Xbarra l'avete capita???
Ma poi quale testo si dovrebbe trascrivere foneticamente????
La teoria Xbarra l'avete capita???
Ma poi quale testo si dovrebbe trascrivere foneticamente????
Xbarra aveva detto che si poteva saltare, mi pare.
La parola da trascrivere la sceglie lui all'esame...
In ogni caso il programma era diverso per frequentanti e non, quindi io credo che prima di iniziare chieda se abbiamo frequentato o meno...
La parola da trascrivere la sceglie lui all'esame...
In ogni caso il programma era diverso per frequentanti e non, quindi io credo che prima di iniziare chieda se abbiamo frequentato o meno...
penso che vorra` sapere nel dettaglio la famiglia indeeuropea e delle altre solo quelle 4 riga del libro..
io dopo 2 giorni sto sclerando con tutti questi nomi, pero` devo dire che e` un bell'argomento insieme alla linguistica comparativa..
io dopo 2 giorni sto sclerando con tutti questi nomi, pero` devo dire che e` un bell'argomento insieme alla linguistica comparativa..
lo so io sono in un limbo perchè ho seguito le prime lezioni e quindi avevo comprato il graffi-scalise e poi non sono potuta più andare...quindi spero che facciate l'esame prima di me dato che con me si innervosirà
quindi il prof. Longo domanderà se noi abbiamo assistito agli esami o meno... mmmm buona questa informazione!
ok io per quanto mi riguarda quando studierò questa materia mi comprerò il tutto per i non frequentanti!!! thank you my fellow workers!!!
ok io per quanto mi riguarda quando studierò questa materia mi comprerò il tutto per i non frequentanti!!! thank you my fellow workers!!!
zioallalettera- Numero di messaggi : 96
zioallalettera ha scritto:quindi il prof. Longo domanderà se noi abbiamo assistito agli esami o meno... mmmm buona questa informazione!
ABBIAMO ASSISTITO... ALLE LEZIONI, non agli esami :-D
una domanda...del Maturi vi studiate anche i luoghi di articolazione che non riguardano l'italiano? secondo me non si dovrebbero fare, visto che si fa solo trascrizione fonetica dell'italiano
scusateeee la gaffeeeee!!!!!
zioallalettera- Numero di messaggi : 96
Lui, a lezione, ha detto che ci dovevamo occupare solo delle forme italiane, quindi credo che si possano saltare. Al massimo io imparo i nomi...
come procede lo studio di questa fantastica materia? Quando pensate di sostenere l'esame?? baci a tutti!!!
Io l'8 luglio, devo fare ancora la terribile dispensa u_u
vi chiedo un aiutino! Visto che non ho frequentato volevo chidervi cosa avete trovato in più o di diverso nelle lezioni di Longo rispetto ai libri???
Di diverso praticamente niente, però lui ha dato due programmi diversi per chi frequenta e chi no... quindi non ti so dire cosa c'è IN PIU' nel programma dei non frequentanti
Lo so ma io sto portando il programma dei frequentanti da
non frequentante assiduamente, anzi direi molto poco (avrò seguito quattro lezioni).
Quindi volevo capire se invece tu ,studiando poi dal libro, hai notato un
approccio diverso da parte del prof, se ha detto cose in più o in meno…
non frequentante assiduamente, anzi direi molto poco (avrò seguito quattro lezioni).
Quindi volevo capire se invece tu ,studiando poi dal libro, hai notato un
approccio diverso da parte del prof, se ha detto cose in più o in meno…
ciao a tutti :)siamo mezzi colleghi perché io sono di beni dea...però mi sono iscritta qui l'anno scorso perché abbiamo alcune materie in comune.
intanto rispondo a laura: io ho seguito tutte le lezioni col prof. e come approccio non cambia nulla...cioè lui ha spiegato le cose scritte nel libro e personalment credo che abbia spiegato bene... sicuramente, come sempre, un manuale si dilunga e tratta + approfonditamente gli argomenti rispetto ai prof a lezione, ma tutto sommato dice cose già sentite a lezione.
io sto preparando l'esame x l'8 luglio...sto finendo di ripetere una prima volta il manuale ma al pensiero di arriv al capitolo 10....
non è proprio carino
cmq...ho un'ansia assurda!ma ancora c'è tempo, quindi la tengo a bada...
ditemi: riguardo questo benedetto VI capitolo, come v state comportando???
io ne ho letto una ventina di pagine xò sinceramente è davvero complicato riuscire a ripetere quei concetti...è facoltativo ok...ma x sì e x no almeno uno ci prova!
Cmq! io so che il prof non lo chiede di sua iniziativa(e non mi risulta che qualcuno gli abbia detto "me lo può chiedere xché l'ho fatto! O.o) ...e i 30 ci sono stati cmq!quindi non è detto che x avere un voto alto si debba x forza fare quel capitolo...
aggiorniamoci!io vado a ripetere l'8 e il 10 capitolo
intanto rispondo a laura: io ho seguito tutte le lezioni col prof. e come approccio non cambia nulla...cioè lui ha spiegato le cose scritte nel libro e personalment credo che abbia spiegato bene... sicuramente, come sempre, un manuale si dilunga e tratta + approfonditamente gli argomenti rispetto ai prof a lezione, ma tutto sommato dice cose già sentite a lezione.
io sto preparando l'esame x l'8 luglio...sto finendo di ripetere una prima volta il manuale ma al pensiero di arriv al capitolo 10....
non è proprio carino
cmq...ho un'ansia assurda!ma ancora c'è tempo, quindi la tengo a bada...
ditemi: riguardo questo benedetto VI capitolo, come v state comportando???
io ne ho letto una ventina di pagine xò sinceramente è davvero complicato riuscire a ripetere quei concetti...è facoltativo ok...ma x sì e x no almeno uno ci prova!
Cmq! io so che il prof non lo chiede di sua iniziativa(e non mi risulta che qualcuno gli abbia detto "me lo può chiedere xché l'ho fatto! O.o) ...e i 30 ci sono stati cmq!quindi non è detto che x avere un voto alto si debba x forza fare quel capitolo...
aggiorniamoci!io vado a ripetere l'8 e il 10 capitolo
Andromaca*BD- Numero di messaggi : 16
ho dimenticato di chiedervi anche: le note storico- bibliorafiche del manuale le state facendo? grazie
Allora, io le note a fine capitolo non le ho mai fatte quindi penso di saltarle anche in questo caso. Io il capitolo al centro stampa DEVO farlo perchè ho un voto alto in linguistica italiana e vorrei che questa materia (buona parte del programma è una ripetizione) andasse bene. Certo, sono terribili...
boh...ripeto che non serve necessariamente per avere un voto alto..cmq x sì e x no chiederò al prof. già il manuale mi basta u,u + tutte le particolarità dell'italiano ecc ecc... ;(
sto sclerando ;( qualcuno ha capito la differenza ergativo-assolutivo e nominativo ecc...? odio questo capitolo VI...non credo proprio che ne saprò una virgola :S
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chi sta preparando Linguistica Generale (Brucale) ????
» linguistica generale longo
» LINGUISTICA GENERALE [BRUCALE]
» LINGUISTICA generale HELPPPPPPPPPPPPPP!!!
» LINGUISTICA GENERALE
» linguistica generale longo
» LINGUISTICA GENERALE [BRUCALE]
» LINGUISTICA generale HELPPPPPPPPPPPPPP!!!
» LINGUISTICA GENERALE
Pagina 1 di 2