ALLA LETTERA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ULTIM’ORA
Accedi

Ho dimenticato la password

ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica

Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …

Commenti: 0

AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica

Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» PER TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI A BENI CULTURALI DI AGRIGENTO!!!!
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Mer Mag 27, 2015 12:17 pm Da Antigone88.

» vendo riassunti e libri
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 2:23 pm Da francesca*

» VENDO OTTTIMI RIASSUNTI AD OTTIMI PREZZI E ALCUNI LIBRI DI DIVERSE MATERIE
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Sab Dic 06, 2014 2:16 pm Da Claudia21

» cerco urgentemente
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Gio Nov 27, 2014 5:04 pm Da vanessalat

» cerco urgentemente
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:55 pm Da vanessalat

» vendo letteratura latina 1 landolfi
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:43 pm Da vanessalat

» Vendo libri di filosofia
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:51 pm Da Flavia86

» Vendo libri di greco
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:50 pm Da Flavia86

» Vendo libri di latino
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:48 pm Da Flavia86

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Qualcuno sta preparando linguistica generale?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qualcuno sta preparando linguistica generale? Empty Qualcuno sta preparando linguistica generale?

Messaggio Da FrAnCi Mer Giu 09, 2010 9:00 pm

Ciao a tutti!! c`e` qualcuno che sta preparando questa materia? come la state trovando? con quali argomenti state trovando difficolta`?

FrAnCi

Numero di messaggi : 130

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta preparando linguistica generale? Empty Re: Qualcuno sta preparando linguistica generale?

Messaggio Da Tinkerbell Gio Giu 10, 2010 12:08 pm

Io vorrei farla per luglio, ma ancora sono a mare perchè ho altre due materie a giugno...
Tinkerbell
Tinkerbell

Numero di messaggi : 420

Qualcuno sta preparando linguistica generale? Empty Re: Qualcuno sta preparando linguistica generale?

Messaggio Da laura.lp Gio Giu 10, 2010 2:32 pm

io!!! ma non ho seguito quindi non so a cosa tiene di più il prof e se posso ritrovare tutto nei libri...Comunque la parte della morfologia è alquanto odiosa, insieme al capitolo di antropologia linguistica!!!!

laura.lp

Numero di messaggi : 96

Messaggio Da Tinkerbell Gio Giu 10, 2010 3:10 pm

Il capitolo di antropologia non è obbligatorio
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da FrAnCi Gio Giu 10, 2010 7:54 pm

il prof ha detto che chi vuole puo` fare il capitolo di antropologia per avere un voto piu` alto..io vedro` a seconda di come sono messa con lo studio..per adesso sto impazzendo con tutti i nomi delle lingue :S

FrAnCi

Messaggio Da Tinkerbell Gio Giu 10, 2010 8:51 pm

Io penso di farlo... anche se è veramente contorto!!!! Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_neutral Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_neutral Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_neutral Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_neutral
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da laura.lp Gio Giu 10, 2010 10:17 pm

ottimo questo mi rincuora, ma lui non ha saltato proprio nulla?Vuole sapere tutte le famiglie linguistiche?
La teoria Xbarra l'avete capita???
Ma poi quale testo si dovrebbe trascrivere foneticamente????

laura.lp

Messaggio Da Tinkerbell Gio Giu 10, 2010 10:23 pm

Xbarra aveva detto che si poteva saltare, mi pare.
La parola da trascrivere la sceglie lui all'esame...
In ogni caso il programma era diverso per frequentanti e non, quindi io credo che prima di iniziare chieda se abbiamo frequentato o meno...
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da FrAnCi Gio Giu 10, 2010 11:44 pm

penso che vorra` sapere nel dettaglio la famiglia indeeuropea e delle altre solo quelle 4 riga del libro..
io dopo 2 giorni sto sclerando con tutti questi nomi, pero` devo dire che e` un bell'argomento insieme alla linguistica comparativa..

FrAnCi

Messaggio Da laura.lp Ven Giu 11, 2010 2:36 pm

lo so io sono in un limbo perchè ho seguito le prime lezioni e quindi avevo comprato il graffi-scalise e poi non sono potuta più andare...quindi spero che facciate l'esame prima di me dato che con me si innervosirà Smile

laura.lp

Messaggio Da zioallalettera Ven Giu 11, 2010 5:11 pm

quindi il prof. Longo domanderà se noi abbiamo assistito agli esami o meno... mmmm buona questa informazione!
ok io per quanto mi riguarda quando studierò questa materia mi comprerò il tutto per i non frequentanti!!! thank you my fellow workers!!!
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_lol Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_wink
zioallalettera
zioallalettera

Messaggio Da Tinkerbell Ven Giu 11, 2010 9:54 pm

zioallalettera ha scritto:quindi il prof. Longo domanderà se noi abbiamo assistito agli esami o meno... mmmm buona questa informazione!
ok io per quanto mi riguarda quando studierò questa materia mi comprerò il tutto per i non frequentanti!!! thank you my fellow workers!!!
Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_lol Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_wink

ABBIAMO ASSISTITO... ALLE LEZIONI, non agli esami :-D
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da FrAnCi Sab Giu 12, 2010 4:18 pm

una domanda...del Maturi vi studiate anche i luoghi di articolazione che non riguardano l'italiano? secondo me non si dovrebbero fare, visto che si fa solo trascrizione fonetica dell'italiano

FrAnCi

Messaggio Da zioallalettera Sab Giu 12, 2010 5:22 pm

scusateeee la gaffeeeee!!!!! Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_redface Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_lol Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_lol
zioallalettera
zioallalettera

Messaggio Da Tinkerbell Sab Giu 12, 2010 6:02 pm

Lui, a lezione, ha detto che ci dovevamo occupare solo delle forme italiane, quindi credo che si possano saltare. Al massimo io imparo i nomi...
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da laura.lp Gio Giu 17, 2010 7:31 pm

come procede lo studio di questa fantastica materia? Quando pensate di sostenere l'esame?? baci a tutti!!!

laura.lp

Messaggio Da Tinkerbell Gio Giu 17, 2010 8:01 pm

Io l'8 luglio, devo fare ancora la terribile dispensa u_u
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da laura.lp Dom Giu 20, 2010 1:46 pm

vi chiedo un aiutino! Visto che non ho frequentato volevo chidervi cosa avete trovato in più o di diverso nelle lezioni di Longo rispetto ai libri???

laura.lp

Messaggio Da Tinkerbell Dom Giu 20, 2010 1:48 pm

Di diverso praticamente niente, però lui ha dato due programmi diversi per chi frequenta e chi no... quindi non ti so dire cosa c'è IN PIU' nel programma dei non frequentanti
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da laura.lp Dom Giu 20, 2010 3:02 pm

Lo so ma io sto portando il programma dei frequentanti da
non frequentante assiduamente, anzi direi molto poco (avrò seguito quattro lezioni).
Quindi volevo capire se invece tu ,studiando poi dal libro, hai notato un
approccio diverso da parte del prof, se ha detto cose in più o in meno…

laura.lp

Messaggio Da Andromaca*BD Dom Giu 27, 2010 4:52 pm

ciao a tutti :)siamo mezzi colleghi perché io sono di beni dea...però mi sono iscritta qui l'anno scorso perché abbiamo alcune materie in comune.
intanto rispondo a laura: io ho seguito tutte le lezioni col prof. e come approccio non cambia nulla...cioè lui ha spiegato le cose scritte nel libro e personalment credo che abbia spiegato bene... sicuramente, come sempre, un manuale si dilunga e tratta + approfonditamente gli argomenti rispetto ai prof a lezione, ma tutto sommato dice cose già sentite a lezione.
io sto preparando l'esame x l'8 luglio...sto finendo di ripetere una prima volta il manuale ma al pensiero di arriv al capitolo 10.... Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_cyclops
non è proprio carino Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_rolleyes
cmq...ho un'ansia assurda!ma ancora c'è tempo, quindi la tengo a bada...
ditemi: riguardo questo benedetto VI capitolo, come v state comportando???
io ne ho letto una ventina di pagine xò sinceramente è davvero complicato riuscire a ripetere quei concetti...è facoltativo ok...ma x sì e x no almeno uno ci prova!
Cmq! io so che il prof non lo chiede di sua iniziativa(e non mi risulta che qualcuno gli abbia detto "me lo può chiedere xché l'ho fatto! O.o) ...e i 30 ci sono stati cmq!quindi non è detto che x avere un voto alto si debba x forza fare quel capitolo...
aggiorniamoci!io vado a ripetere l'8 e il 10 capitolo Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_sad

Andromaca*BD

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da Andromaca*BD Dom Giu 27, 2010 6:15 pm

ho dimenticato di chiedervi anche: le note storico- bibliorafiche del manuale le state facendo? grazie Smile

Andromaca*BD

Messaggio Da Tinkerbell Dom Giu 27, 2010 10:22 pm

Allora, io le note a fine capitolo non le ho mai fatte quindi penso di saltarle anche in questo caso. Io il capitolo al centro stampa DEVO farlo perchè ho un voto alto in linguistica italiana e vorrei che questa materia (buona parte del programma è una ripetizione) andasse bene. Certo, sono terribili... Qualcuno sta preparando linguistica generale? Icon_neutral
Tinkerbell
Tinkerbell

Messaggio Da Andromaca*BD Lun Giu 28, 2010 8:58 pm

boh...ripeto che non serve necessariamente per avere un voto alto..cmq x sì e x no chiederò al prof. già il manuale mi basta u,u + tutte le particolarità dell'italiano ecc ecc... ;(

Andromaca*BD

Messaggio Da Andromaca*BD Ven Lug 02, 2010 12:21 pm

sto sclerando ;( qualcuno ha capito la differenza ergativo-assolutivo e nominativo ecc...? odio questo capitolo VI...non credo proprio che ne saprò una virgola :S

Andromaca*BD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili