ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
letteratura italiana2 prof di legami
+3
Madara Uchiha
Francesco
Hope
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
letteratura italiana2 prof di legami
[b] oggi mi sono iscritta anch'io...!! mercoledì ci sono gli esami di letteratura... chi si presenta? che mi dite di prof e assistenti? ... help me!! mi piace questo forum nuovo!!!! ciao!!!!
Hope- Numero di messaggi : 30
Re: letteratura italiana2 prof di legami
Ciao Hope innanzitutto ti faccio un grande benvenuto di cuore in questo nostro angolo!
Dovevi postare qui il messaggio di Benvenuto: https://allalettera.forumattivo.com/forum-di-benvenuto-f2/ciao-a-tutti-t17.htm , ma non preoccuparti fa nulla! Se so qualcosa di Letteratura Italiana 2 ti faccio sapere, può essere che altri colleghi ti rispondano
Dovevi postare qui il messaggio di Benvenuto: https://allalettera.forumattivo.com/forum-di-benvenuto-f2/ciao-a-tutti-t17.htm , ma non preoccuparti fa nulla! Se so qualcosa di Letteratura Italiana 2 ti faccio sapere, può essere che altri colleghi ti rispondano
Francesco- Numero di messaggi : 302
Io l'ho data da poco, gli assistenti sono molto tranquilli, a me è capitato uno che sembrava un capitano delle SS in volto, Tant'è che lo chiamavo scherzosamente Hans mentre parlavo con gli altri ragazzi che aspettavano di fare l'esame, ma era un pezzo di pane in realtà.
Di Gesù si è rivelato fin troppo legato a cavilli e banalità soprattutto per quanto riguardava la parte monografica, infatti la Di Legami, o Di Gesù di solito interrogano solo sulla monografia delegando agli assistenti la parte antologica.Se accetti un consiglio non intimorirti qualora dovessero alzare la voce o cominciare a parlar male del tuo metodo di studio, è normale lo fanno con tutti almeno nell'80% dei casi solo per far vedere che loro sono migliori di te, ma alla fine la materia te la danno lo stesso. PS io avevo il programma del romanzo a me ha fatto tutto un discorso assurdo sulle illustrazioni dei promessi sposi. In bocca al lupo e stai tranquilla che la passi.
Di Gesù si è rivelato fin troppo legato a cavilli e banalità soprattutto per quanto riguardava la parte monografica, infatti la Di Legami, o Di Gesù di solito interrogano solo sulla monografia delegando agli assistenti la parte antologica.Se accetti un consiglio non intimorirti qualora dovessero alzare la voce o cominciare a parlar male del tuo metodo di studio, è normale lo fanno con tutti almeno nell'80% dei casi solo per far vedere che loro sono migliori di te, ma alla fine la materia te la danno lo stesso. PS io avevo il programma del romanzo a me ha fatto tutto un discorso assurdo sulle illustrazioni dei promessi sposi. In bocca al lupo e stai tranquilla che la passi.
Madara Uchiha- Numero di messaggi : 20
grazie 1000 per la tua risposta, e anche per la tempestività...!!
anch'io ho il corso monografico sul romanzo, speiamo bene!!
non è che se poi hai 2 minuti in più mi scriveresti che domande ti hanno fatto sulla parte generale e sulla parte monografica?? così, per farmi un'idea più precisa.
(mi ha intimorito un pò anche il discorso su di gesù, ma se lo fanno con tutti, no problem!!)!!
grazie comunque della tua risposta, se hai bisogno di qualche info su qualche materia chiedi pure!!
ciao
anch'io ho il corso monografico sul romanzo, speiamo bene!!
non è che se poi hai 2 minuti in più mi scriveresti che domande ti hanno fatto sulla parte generale e sulla parte monografica?? così, per farmi un'idea più precisa.
(mi ha intimorito un pò anche il discorso su di gesù, ma se lo fanno con tutti, no problem!!)!!
grazie comunque della tua risposta, se hai bisogno di qualche info su qualche materia chiedi pure!!
ciao
ehi...
ci sei ancora?? aspetto speranzosa la tua risp...
ciao!!
ciao!!
Stai tranquilla Hope, vedrai che Giovanni (alias Madara Uchiha) ti risponderà presto e sempre impegnato ed indaffarato. Lo conosco personalmente ed è un ragazzo di buona fiducia anche se spesso stolito! ihihih!!!Hope ha scritto:ehi...
ciao!!
ciao davide!!
ok, grazie per avermelo detto!!!!
per me è imp questo esame,davvero, per questo ho insistito nel saper le domende e un pò tutta la modalità!!
giovanni(me l'ha detto davide come ti chiami...!!!!),
please,
aspetto tue notizie(spero dettagliate) tipo cosa ti hanno chiesto e come(!!)!!
BUONA GIORNATA A TUTTI!!
ok, grazie per avermelo detto!!!!
per me è imp questo esame,davvero, per questo ho insistito nel saper le domende e un pò tutta la modalità!!
giovanni(me l'ha detto davide come ti chiami...!!!!),
please,
aspetto tue notizie(spero dettagliate) tipo cosa ti hanno chiesto e come(!!)!!
BUONA GIORNATA A TUTTI!!
Figurati gioia, per qualsiasi cosa chiedi a Vale a me o ad altri, qui tutti siamo disponibili, se non ci dovessimo aiutare fra di noi, chi ci aiuta?
Ti auguro una buona giornata anche a te. Oggi siamo a lutto nazionale purtroppo
Ti auguro una buona giornata anche a te. Oggi siamo a lutto nazionale purtroppo
eh, si...
da questo punto di vista settimana orrenda...
possiamo solo apprezzare di più cio' che abbiamo e che diamo per scontato...
ciao ciao!!
da questo punto di vista settimana orrenda...
possiamo solo apprezzare di più cio' che abbiamo e che diamo per scontato...
ciao ciao!!
A presto colleguccia! Mi sa che oggi vado a correre allo Stadio delle Palme!
Così mi tengo in forma e poi una bella studiata dopo una sana docciata!
Così mi tengo in forma e poi una bella studiata dopo una sana docciata!
Ma voi dovete usre la tecnica del richiamo per contattarmi
allora Hope , hans mi ha domandato Verga, Il verismo. e poi mi ha fatto leggere l'incipit del Giorno di Parini e commentare.
Di gesù mi ha chiesto la prefazione ai malavoglia, e poi mi ha chiesto chi aveva fatto le litografie nella edizione finale dei promessi sposi (unica domanda, che ha dell'assurdo, a cui non ho saputo rispondere)
risultato 28 una passeggiata di salute! Vai tranquilla!
Davide non spammare!
allora Hope , hans mi ha domandato Verga, Il verismo. e poi mi ha fatto leggere l'incipit del Giorno di Parini e commentare.
Di gesù mi ha chiesto la prefazione ai malavoglia, e poi mi ha chiesto chi aveva fatto le litografie nella edizione finale dei promessi sposi (unica domanda, che ha dell'assurdo, a cui non ho saputo rispondere)
risultato 28 una passeggiata di salute! Vai tranquilla!
Davide non spammare!
Ciao Giovanniii ma quale spam, e una parola che non è presente nel mio dizionario lo sai!
Mi hai trovato per fortuna, sto andando a correre a stasera fratellino
ps: caspita 28 non ti facevo così secchione!
Mi hai trovato per fortuna, sto andando a correre a stasera fratellino
ps: caspita 28 non ti facevo così secchione!
e dire che io chiamavo........!!!!!!
grazie ancora!! davvero!!
buon pomeriggio a tutti!!!!
ciao!!!
grazie ancora!! davvero!!
buon pomeriggio a tutti!!!!
ciao!!!
Figurati fammi sapere com'è andata!
@Davide buona sudata!
@Davide buona sudata!
Ciao amico! @Hope fammi sapere anche a me com'è finita eh?! Ciauz!
ve lo comunicherò volentieri ragazzuoli...!!!
giovanni, scusami, ma se mi dovesse venire qualche dubbio io scrivo qui... poi tu puoi sempre ignorarmi ovviamente!!!!!!!!! ciaoooo!!!
giovanni, scusami, ma se mi dovesse venire qualche dubbio io scrivo qui... poi tu puoi sempre ignorarmi ovviamente!!!!!!!!! ciaoooo!!!
eheheh tranquilla fai con comodo, adesso mi vado a guardare un film su Alice Home Tv!
Madara Uchiha, giovanni....!!!
ti scrivo oggi e prometto che per 2gg mi eclisso!!! ma le dispense sul romanzo come te li hanno chieste?? che grado di dettaglio?? nella parte generale mi hai detto che ti ha interrogato HANS ... è uno magro alto occhialini??
aspetto news, tutto ciò che ti ricordi è ben accetto
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!! E GRAZIE AL NUOVO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti scrivo oggi e prometto che per 2gg mi eclisso!!! ma le dispense sul romanzo come te li hanno chieste?? che grado di dettaglio?? nella parte generale mi hai detto che ti ha interrogato HANS ... è uno magro alto occhialini??
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!! E GRAZIE AL NUOVO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma HANS è il cugino lontano di Hansel e Gretel?Hope ha scritto:Madara Uchiha, giovanni....!!!
Buona Pasqua a te e famiglia, dai che fra poco c'è Inter-Palermo! Forza Palermo Rosanero!!!
RAGAZZIIIIIII!!!!!!!!!
CE L'HO FATTA!!!!!!!! 28!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTA!!!! grazie a chi mi ha aiutato con le info (giovanni!!) e a chi mi ha rassicurato quando non vedevo risposta alcuna (davide!!!)!!
ciaoooooooooooooooo
CE L'HO FATTA!!!!!!!! 28!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTA!!!! grazie a chi mi ha aiutato con le info (giovanni!!) e a chi mi ha rassicurato quando non vedevo risposta alcuna (davide!!!)!!
ciaoooooooooooooooo
Wowww!!! Ma bravissima! Hai visto che io e gli altri portiamo fortuna in questo bel forum?Hope ha scritto:RAGAZZIIIIIII!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooooo
Caspita non è da tutti prendere un bel 28 in Letteratura Italiana 2, ancora complimentissimi Hope!
Un abbraccio
Davide, Cacciatore del Soprannaturale
grazie davide!!
a presto!!
ora sono alla ricerca di qualcuno che mi dica il programma della perrone... io ne ho uno 2006-07. tu ne sai nulla?? hai dato questa materia??
buon pomeriggio
a presto!!
ora sono alla ricerca di qualcuno che mi dica il programma della perrone... io ne ho uno 2006-07. tu ne sai nulla?? hai dato questa materia??
buon pomeriggio
Ciao Hope io la sto seguendo questa materia, ma sicuramente qualcuno ti risponderà dandoti il programma della Perrone, al momento tra Università, Palestra e Corso Regionale per Attore sono proprio impegnatissimo, certe volte mi domando dove trovo il tempo per stare anche qui sul forum! Buon pomeriggio anche a te!
ciao a tutti, qual è il programma di lett ita 2 per il nostro cdl?? non lo capisco, quello di sole no? io sn lm storico geografico, quindi 6 cfu, aiutatemi xke non c'ho capito una mazda...
Vercingetorige- Numero di messaggi : 138
Allora dato che sei storico geografico (quindi 6 cfu), hai i Professori Sole e Saja
per Sole: http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf?id=3328&nw=1&Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf
per Saja invece qui trovi la sua mail così gli scrivi direttamente:
http://www.lettere.unipa.it/?scheda_doc=2354&chiave_ricerca=saja
a presto
per Sole: http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf?id=3328&nw=1&Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf
per Saja invece qui trovi la sua mail così gli scrivi direttamente:
http://www.lettere.unipa.it/?scheda_doc=2354&chiave_ricerca=saja
a presto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» letteratura prof.di legami
» Esame Letteratura Italiana I Prof. Di Legami 09/10
» programma letteratura italiana II-programma anno 2005-06,prof.Di Legami
» letteratura italiana II di legami
» letteratura italiana di legami-carta
» Esame Letteratura Italiana I Prof. Di Legami 09/10