ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
LETTERATURA LATINA I
+3
Valeria
Mandrake
Genesi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
LETTERATURA LATINA I
Ho seguito tutte le lezioni con landolfi, tranne la prima, durante la quale ha dato il programma..
ho provato a controllare sul sito, ma non è stato ancora caricato..
qualcuno di voi ha il programma:?:
ho provato a controllare sul sito, ma non è stato ancora caricato..
qualcuno di voi ha il programma:?:
Genesi- Numero di messaggi : 20
Re: LETTERATURA LATINA I
Ma si puo sapere qual'è questo benedetto programma?cmq il prof è tenuto a comunicarlo sul sito della facoltà,soprattutto per coloro ke lavorano e non sono di palermo...io per vari motivi non posso frequentare....e allora?
Mandrake- Numero di messaggi : 2
mistero... comunque io ho chiesto il programma ad un mio amico. a breve vi fornirò il programma!
ed eccovi il misteriosissimo programma di letteratura latina
G.V. Catullo, ATTIS Carmen LXIII, a cura di L. Morisi, Bologna, PATRON
G.V. Catullo, EPITALAMIUM THETIDIS ET PELEI Carmen LXIV, a cura di Nuzzo, Palermo PALUMBO
Virgilio, ENEIDE Libro IV, Torino EINAUDI
Orazio, LE ODI, Libro II, Milano BUR
Orazio, LE SATIRE, Libro I, satire 1,2,3,4,5, Milano GARZANTI
Ovidio, AMORI, Libro I, Milano GARZANTI
SAGGI: Ghiselli, Catullo. Il passer di Lesbia e altri scritti catulliani, PATRON
Freudenburg, A. Cucchiarelli, A. Marchesi, MUSA PEDESTRE. STORIA E INTERPRETAZIONE DELLA SATIRA IN ROMA ANTICA, CAROCCI, pag. 11/25; pag. 117/202
Landolfi, Chinnici, TENERI PROPERENTUR AMORES. RIFLESSIONI SULL’INTERTESTUALITA’ OVIDIANA. GLI AMORES, PATRON
Traina, Bernardi, Perini, PROPEDEUTICA AL LATINO UNIVERSITARIO, PATRON
MANUALE CONSIGLIATO: G.B. Conte, Letteratura Latina, Le Monnier, fino a Livio
Durante le lezioni ha dato anche una copia di alcuni frammenti delle EUMENIDES di Varrone e alcuni passi del DE RERUM NATURA
G.V. Catullo, ATTIS Carmen LXIII, a cura di L. Morisi, Bologna, PATRON
G.V. Catullo, EPITALAMIUM THETIDIS ET PELEI Carmen LXIV, a cura di Nuzzo, Palermo PALUMBO
Virgilio, ENEIDE Libro IV, Torino EINAUDI
Orazio, LE ODI, Libro II, Milano BUR
Orazio, LE SATIRE, Libro I, satire 1,2,3,4,5, Milano GARZANTI
Ovidio, AMORI, Libro I, Milano GARZANTI
SAGGI: Ghiselli, Catullo. Il passer di Lesbia e altri scritti catulliani, PATRON
Freudenburg, A. Cucchiarelli, A. Marchesi, MUSA PEDESTRE. STORIA E INTERPRETAZIONE DELLA SATIRA IN ROMA ANTICA, CAROCCI, pag. 11/25; pag. 117/202
Landolfi, Chinnici, TENERI PROPERENTUR AMORES. RIFLESSIONI SULL’INTERTESTUALITA’ OVIDIANA. GLI AMORES, PATRON
Traina, Bernardi, Perini, PROPEDEUTICA AL LATINO UNIVERSITARIO, PATRON
MANUALE CONSIGLIATO: G.B. Conte, Letteratura Latina, Le Monnier, fino a Livio
Durante le lezioni ha dato anche una copia di alcuni frammenti delle EUMENIDES di Varrone e alcuni passi del DE RERUM NATURA
grazie vale!!!!!!!
finalmente ho il programma di latino..anche se visti tutti i testi, forse era meglio non sapere...
finalmente ho il programma di latino..anche se visti tutti i testi, forse era meglio non sapere...
Genesi- Numero di messaggi : 20
Tutto bene quel che finisce bene... forse
Francesco- Numero di messaggi : 302
Mi sa cara Valeria che Landolfi e Rovelli se la giocano, fanno a gara a chi far ritirare più studenti!Valeria ha scritto:adesso ci toccherà anche studiarli tutti questi testi?
Ho sentito dire che ci sia la possibilità di fare Letteratura Latina con la Compagno al posto di Landolfi, ma forse è una leggenda metropolitana
[quote="Davide Mi sa cara Valeria che Landolfi e Rovelli se la giocano, fanno a gara a chi far ritirare più studenti! [/quote]
Si, non per niente sto passando a lettere moderne anche per sottrarmi alle sue grinfie '-.- visto che farei il laboratorio di latino con la compagno e non più con lui !
Si, non per niente sto passando a lettere moderne anche per sottrarmi alle sue grinfie '-.- visto che farei il laboratorio di latino con la compagno e non più con lui !
Andrea Sperelli88- Numero di messaggi : 121
Hai fatto la cosa più saggia della tua vita credimi... nulla togliendo ai ragazzi di Lettere Classiche, però a tutto c'è un limite
Ma solo solo per il fatto che a lezione di lingua latina fa mettere le firme e io non posso fare la versione a giugno per questo, perchè dopo un pò l'ho mollato !! =/
Andrea Sperelli88- Numero di messaggi : 121
Mamma mia allora hai fatto proprio bene e che siamo all'asilo nidoAndrea Sperelli88 ha scritto:Ma solo solo per il fatto che a lezione di lingua latina fa mettere le firme e io non posso fare la versione a giugno per questo, perchè dopo un pò l'ho mollato !! =/
LEGGENDA METROPOLITANA, purtroppo...Ho sentito dire che ci sia la possibilità di fare Letteratura Latina con la Compagno al posto di Landolfi, ma forse è una leggenda metropolitana
e te pareva...LEGGENDA METROPOLITANA, purtroppo...
Ciao ragazzi,
ho sentito stamattina da un collega che l'anno venturo il corso di lett latina I sarà tenuto dalla Prof Petrone; ma non ho ben inteso se si avvicendano ogni anno o se Landolfi vada via. Quanto c'è di vero in tutto ciò?
ho sentito stamattina da un collega che l'anno venturo il corso di lett latina I sarà tenuto dalla Prof Petrone; ma non ho ben inteso se si avvicendano ogni anno o se Landolfi vada via. Quanto c'è di vero in tutto ciò?
saso- Numero di messaggi : 3
ogni anno si avvicendano petrone e landolfi, come accade per letteraura italiana. sinceramente non so chi sia meglio... avete qualche notizia in piu'?
Il mio piano di studi prevede che io segua il programma dell'anno scorso, ma sul sito, come è già stato detto, non c'è niente. Qui valeria ha incollato un programma ma credo che sia quello 2008\09 cioè di quest'anno. Non so quale seguire! non so che fare e come organizzarmi, mi è stato consigliato di rivolgermi direttamente al professore, ma vorrei evitare dato che... ehmm... insomma lasciamo perdere, cmq non è il caso che mi rivolga a lui via...
Sono confuso, cosa pensate che debba fare?
Sono confuso, cosa pensate che debba fare?
Vercingetorige- Numero di messaggi : 138
Solo solo per non farla con Landolfi che ti controlla il libretto è se non hai dato la versione te ne puoi andare a casa! Confermato ampiamente dalle nostre colleghe eh?! Meglio la Professoressa Petrone anche se non la conosco personalmente, tutto ma non Landolfi!
Argomenti simili
» Letteratura Latina M-Z
» letteratura latina I
» letteratura latina
» Letteratura latina I
» Letteratura latina I M-Z
» letteratura latina I
» letteratura latina
» Letteratura latina I
» Letteratura latina I M-Z
Pagina 1 di 1