ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
corsi di recupero 2009
+7
klaus
Valeria
.Ermione.
Tinkerbell
ireland90
Francesco
roby
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
corsi di recupero 2009
salve qualcuno sa dirmi quando iniziano i corsi di recupero? perchè il sito dell'università non dice niente!
roby- Numero di messaggi : 38
Re: corsi di recupero 2009
Quando verrà il momento li inseriremo qui.roby ha scritto:salve qualcuno sa dirmi quando iniziano i corsi di recupero? perchè il sito dell'università non dice niente!
Francesco- Numero di messaggi : 302
ok! grazie mille
De rien;)
In questa pagina metteranno i corsi di recupero OFA.
Come sempre ci sono al momento tutti tranne quelli di Lettere!
http://www.orientamento.unipa.it/OFA/ofa_calendario_0910.html
se ci sono novità vi faccio sapere, ma per il momento accontentatevi!
Come sempre ci sono al momento tutti tranne quelli di Lettere!
http://www.orientamento.unipa.it/OFA/ofa_calendario_0910.html
se ci sono novità vi faccio sapere, ma per il momento accontentatevi!
Questi corsi non coincideranno con le ore di lezione giusto?!?Dal momento che l'attivazione è tardiva...
ireland90- Numero di messaggi : 10
Purtroppo può anche capitare con la coincidenza delle lezioni.
E' una cosa che dovrete mettere in conto! Ma spero veramente per voi che avete preso questi inutili OFA di superarli in un battibaleno e che non coincidano!
E' una cosa che dovrete mettere in conto! Ma spero veramente per voi che avete preso questi inutili OFA di superarli in un battibaleno e che non coincidano!
Non per scoraggiarvi, ragazzi...ma vi porto la mia esperienza con gli OFA di quest'anno appena passato (per fortuna, li ho superati subito!!!)
I corsi sono partiti fine febbraio, inizio marzo... periodo di esami e di inizio delle lezioni!!!
io personalmente, avevo iniziato a seguire storia ma l'ho dovuta abbandonare perchè i corsi di recupero, come potete immaginare, hanno un tot di ore obbligatorie.
Anche i corsi di recupero tra loro coincidevano (io ne avevo 3 e a tavolino il sabato e la domenica mi faceva il conto di quante ore potevo saltare di ogni corso per poter seguire gli altri)...
quindi, armatevi di tanta pazienza, cercate di superarli subito e non scoraggiatevi alle prime difficoltà (non potete immaginare quante volte ho pensato di mandare a quel paese tutto....), se vi impegnate e studiate, in men che non si dica gli OFA saranno solo un brutto ricordo e potrete dedicarvi con tranquillità alle materie universitarie!!
in bocca al lupo!!
I corsi sono partiti fine febbraio, inizio marzo... periodo di esami e di inizio delle lezioni!!!
io personalmente, avevo iniziato a seguire storia ma l'ho dovuta abbandonare perchè i corsi di recupero, come potete immaginare, hanno un tot di ore obbligatorie.
Anche i corsi di recupero tra loro coincidevano (io ne avevo 3 e a tavolino il sabato e la domenica mi faceva il conto di quante ore potevo saltare di ogni corso per poter seguire gli altri)...
quindi, armatevi di tanta pazienza, cercate di superarli subito e non scoraggiatevi alle prime difficoltà (non potete immaginare quante volte ho pensato di mandare a quel paese tutto....), se vi impegnate e studiate, in men che non si dica gli OFA saranno solo un brutto ricordo e potrete dedicarvi con tranquillità alle materie universitarie!!
in bocca al lupo!!
Tinkerbell- Numero di messaggi : 420
grazie per le informazioni e per l'incoraggiamento! ora non resta che sperare!
Addirittura febbraio??ma solo a lettere succede?le altre facoltà hanno già iniziato....e c'è chi sta finendo
Io personalmente ho il debito in Storia e spero di superarlo presto frequentando regolarmente il corso..mi auguro solamente che non coincida con le lezioni!
Io personalmente ho il debito in Storia e spero di superarlo presto frequentando regolarmente il corso..mi auguro solamente che non coincida con le lezioni!
ireland90- Numero di messaggi : 10
Chi ha il debito in latino deve fare la versione?
.Ermione.- Numero di messaggi : 16
Si, a noi hanno fatto fare una versione con delle (parecchie!!!) domande di grammatica e sintassi
Tinkerbell- Numero di messaggi : 420
salve volevo fare sapere che nel sito dell'università di lettere hanno pubblicato la data di inizio dei corsi di recupero: il 5 ottobre. Per quanto riguarda i calendari degli incontri saranno pubblicati domani
figurati!
salve sono un pò confusa! Sul sito dell'università hanno pubblicato i calendari degli OFA fatta eccezione per i calendari di latino! qualcuno sa dirmi qualcosa?
anch'io sono curiosa di saperlo ma non riesco neanche a capire la funzionalità dei gruppi poichè io devo frequentare 2 ofa e i gruppi di lezione sono allo steso orario ....che devo fare?(spero di essermi spiegata in caso provate a spiegarmi cio che avete capito voi grazie)!!!!
klaus- Numero di messaggi : 173
ciao a tutti! ho visto sul sito dell'uni che sono state pubblicati gli orari delle lezioni dei corsi di recupero degli OFA... ma vedo solo italiano, storia, geografia e storia della filosofia..e quelli di latino??mah..!!
Vale- Numero di messaggi : 44
questa cosa è veramente ridicola! non si è nemmeno capito quanto dureranno questi corsi!
già roby, hai ragione.. non è una situazione possibile.. io devo recuperare il latino e non posso non sapere quando e se inizieranno i corsi... un pò di organizzazione è chiedere troppo?? Hanno la durata di 25 o 30 ore cmq.. quindi basta fare il calcolo con i giorni e gli orari..
grazie mille! Spero solo che gli orari del corso di latino non coincidano con quelli di geografia perchè li devo seguire entrambi! Se trovo qualcosa di nuovo vi faccio sapere!
ok farò lo stesso!sperando che qualcosa di nuovo CI SARA' AL PIU' PRESTO!
Salve a tutti! Volevo informavi che sono stati pubblicati i primi calendari per il recupero degli OFA 2009.
http://lettere.unipa.it/?id_pagina=809&id_menu=703&id_menu_pre=9
http://lettere.unipa.it/?id_pagina=809&id_menu=703&id_menu_pre=9
giulia@- Numero di messaggi : 11
scusate ma è obbligatorio seguire i corsi...se si come faccio se ne ho 2 allo stesso orario?
klaus- Numero di messaggi : 173
Salve ragazzi, ho appena controllato elenchi e calendari OFA e ho scoperto di essere nel gruppo E per gli OFA di storia... guardando i calendari, mi sono resa conto che gli altri gruppi hanno il corso di recupero dal 5 al 9 ottobre, mentre il gruppo E, stando alle informazioni del calendario, ha recupero dal 5 al 6 ottobre. Sapete dirmi per caso per quale motivo esiste questa differenza? Inoltre, sapete se al termine di queste lezioni dovremo seguire altre lezioni di recupero?
MarciaRebafan- Numero di messaggi : 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CORSI DI RECUPERO OFA LATINO E GRECO
» Corsi di Recupero di latino per i Fuori Corso
» I NUOVI CORSI DI LAUREA PER L' A.A. 2009/2010
» Guida all'accesso ai Corsi Di Laurea 2009/2010
» RECUPERO OFA
» Corsi di Recupero di latino per i Fuori Corso
» I NUOVI CORSI DI LAUREA PER L' A.A. 2009/2010
» Guida all'accesso ai Corsi Di Laurea 2009/2010
» RECUPERO OFA