ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
Cambio di Ordinamento?!
+10
Tinkerbell
laura.lp
noemi
Valeria
Stefania
FrAnCi
luana90
Iva
ElenaM
Francesco
14 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cambio di Ordinamento?!
Ciao a tutti carissime/i colleghe e colleghi tutti! Come state innanzitutto? Io sono stato via per un bel pò!
Mi è arrivato giorni fa questo messaggio che invitava chi lo volesse fare, il passaggio da nuovo a nuovissimo ordinamento. Vi riporto qui di seguito la mail arrivatami.
Tutti gli studenti interessati al passaggio all'ordinamento D.M. 270/2004, devono
farne richiesta presso la Segreteria Studenti della propria Facoltà, sita in Viale
delle Scienze, Edificio 3, entro le ore 13 del 30 settembre 2009.
Cioè io vorrei farlo Lunedì prossimo il passaggio, presentandomi direttamente in Segreteria (Edificio 3), ma volevo sapere se le materie che ho già sostenuto da 6 cfu o da 9 cfu come faccio a commutarle da 12 cfu?
Devo integrare le materie già sostenute? Sapete se si dovrà pagare un bollettino di passaggio al BdS?
Attendo una vostra risposta in merito amici!
Davide
Mi è arrivato giorni fa questo messaggio che invitava chi lo volesse fare, il passaggio da nuovo a nuovissimo ordinamento. Vi riporto qui di seguito la mail arrivatami.
Tutti gli studenti interessati al passaggio all'ordinamento D.M. 270/2004, devono
farne richiesta presso la Segreteria Studenti della propria Facoltà, sita in Viale
delle Scienze, Edificio 3, entro le ore 13 del 30 settembre 2009.
Cioè io vorrei farlo Lunedì prossimo il passaggio, presentandomi direttamente in Segreteria (Edificio 3), ma volevo sapere se le materie che ho già sostenuto da 6 cfu o da 9 cfu come faccio a commutarle da 12 cfu?
Devo integrare le materie già sostenute? Sapete se si dovrà pagare un bollettino di passaggio al BdS?
Attendo una vostra risposta in merito amici!
Davide
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ciao Davide....
io mi sono giusto informata ieri al COT perchè, come te, vorrei passare al nuovissimo ordinamento...
Mi hanno detto che (com'era ovvio!) verranno convalidate solo quelle materie che sono presenti in entrambi gli ordinamenti e che per colmare i 3 crediti che mancano ( ad esempio, nel vecchio ordinamento LINGUISTICA ITALIANA è da 9 cfu mentre nel nuovo da 12 cfu) basta andare a parlare con il docente con il quale si è sostenuto già l'esAme ( nel caso di linguistica, Ruffino) e fargli presente che dobbiamo colmare questi 3 crediti mancanti. Per colmare 3 crediti, secondo me, ci daranno da studiare qualche dispensa, non penso che sarà una cosa complicata! Le materie invece che tu magari hai già dato ma che non ci sono nel nuovo piano di studi, purtroppo, le perdi....
Per fare la domanda di passaggio basta compilare 2 fogli ( che puoi richiedere in segreteria didattica o al cot stesso). il primo foglio devi compilarlo con i tuoi dati personali chiedendo il PASSAGGIO al nuovo ordinamento. nel secondo foglio, invece, devi inserire gli esami che hai superato e che desideri che ti vengano convalidato ( materia, cfu, voto, data dell'esame)
a quanto pare si devono pagare € 38,00 quale tassa di passaggio e €14,62 come imposta di bollo.
se ti interessa sapere qualcos'altro fammi sapere, spero di essere stata chiara ed completa...
ciao e ... IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
io mi sono giusto informata ieri al COT perchè, come te, vorrei passare al nuovissimo ordinamento...
Mi hanno detto che (com'era ovvio!) verranno convalidate solo quelle materie che sono presenti in entrambi gli ordinamenti e che per colmare i 3 crediti che mancano ( ad esempio, nel vecchio ordinamento LINGUISTICA ITALIANA è da 9 cfu mentre nel nuovo da 12 cfu) basta andare a parlare con il docente con il quale si è sostenuto già l'esAme ( nel caso di linguistica, Ruffino) e fargli presente che dobbiamo colmare questi 3 crediti mancanti. Per colmare 3 crediti, secondo me, ci daranno da studiare qualche dispensa, non penso che sarà una cosa complicata! Le materie invece che tu magari hai già dato ma che non ci sono nel nuovo piano di studi, purtroppo, le perdi....
Per fare la domanda di passaggio basta compilare 2 fogli ( che puoi richiedere in segreteria didattica o al cot stesso). il primo foglio devi compilarlo con i tuoi dati personali chiedendo il PASSAGGIO al nuovo ordinamento. nel secondo foglio, invece, devi inserire gli esami che hai superato e che desideri che ti vengano convalidato ( materia, cfu, voto, data dell'esame)
a quanto pare si devono pagare € 38,00 quale tassa di passaggio e €14,62 come imposta di bollo.
se ti interessa sapere qualcos'altro fammi sapere, spero di essere stata chiara ed completa...
ciao e ... IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
ElenaM- Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.07.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Carissima ElenaM sei stata chiarissima e lungimirante stai tranquilla!
Quindi le materie che ho sostenuto me le convalideranno tutte, per fortuna non ho materie sostenute che non ci saranno nel nuovissimo piano di studi! che fortuna! in sostanza le materie da 6 cfu che ho dato già per farle integrare devo rivolgermi al docente con cui ho sostenuto la materia e farmi dare una dispensa dipende da quanti crediti mi mancano! Ok! Una domanda. Ma l'iscrizione devo farla ugualmente per l'anno in cui intendo iscrivermi vero? Cioè devo iscrivermi al 2fc giusto? E pagare insieme sia l'iscrizione ed il bollo!
Davide
Quindi le materie che ho sostenuto me le convalideranno tutte, per fortuna non ho materie sostenute che non ci saranno nel nuovissimo piano di studi! che fortuna! in sostanza le materie da 6 cfu che ho dato già per farle integrare devo rivolgermi al docente con cui ho sostenuto la materia e farmi dare una dispensa dipende da quanti crediti mi mancano! Ok! Una domanda. Ma l'iscrizione devo farla ugualmente per l'anno in cui intendo iscrivermi vero? Cioè devo iscrivermi al 2fc giusto? E pagare insieme sia l'iscrizione ed il bollo!
Davide
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
appunto..vorrei ankio kapire qsta kosa...l'iscrizione x kosa dobbiamo farla???xke nel bollettino ti da tre opzioni:
1)secnd anno in corso
2)fuori corso del primo anno
3)ripetenti del primo anno..
nemmmeno in segrteria me l hanno saputo dire...
io devo fare il passaggio al primo anno del nuovo ordinamento vist k nn ho kolmato un ofa!!!grazie in anticipo...ciao:)
1)secnd anno in corso
2)fuori corso del primo anno
3)ripetenti del primo anno..
nemmmeno in segrteria me l hanno saputo dire...
io devo fare il passaggio al primo anno del nuovo ordinamento vist k nn ho kolmato un ofa!!!grazie in anticipo...ciao:)
Iva- Numero di messaggi : 37
Età : 35
Località : Castelvetrano
Data d'iscrizione : 19.06.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ciao Iva
allora innanzitutto se vai sul Portale Studenti e compili la domanda d'Iscrizione ad anni successivi al primo o per i fuori corso, ti dice in automatico in quale anno verrai inserita. Tu quindi visto che vuoi fare il passaggio al primo anno "nuovo", attualmente di che anno sei? Nemmeno io non ho nulla a che vedere con gli Ofa, perchè quando sono entrato io nemmeno esistevano!
allora innanzitutto se vai sul Portale Studenti e compili la domanda d'Iscrizione ad anni successivi al primo o per i fuori corso, ti dice in automatico in quale anno verrai inserita. Tu quindi visto che vuoi fare il passaggio al primo anno "nuovo", attualmente di che anno sei? Nemmeno io non ho nulla a che vedere con gli Ofa, perchè quando sono entrato io nemmeno esistevano!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
L'iscrizione la devi fare non tenendo conto del nuovissimo ordinamento (anche se ci passerai!). Ma dell'anno in cui ti dovresti iscrivere! Ad esempio se sei del secondo anno, devi per forza iscriverti al terzo anno. Spero sono stato esauriente!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
cavolo ragazzi, che confusione!! a me, ad esempio, hanno detto al cot che devo iscrivermi nuovamente al primo!!!
io teoricamente dovrei andare al secondo ma loro hanno detto che facendo il passaggio al nuovo ordinamento devo iscrivermi necessariamente al primo anno e ripagare le tasse del primo anno. E' così o ci danno informazioni errate e approssimative????
io teoricamente dovrei andare al secondo ma loro hanno detto che facendo il passaggio al nuovo ordinamento devo iscrivermi necessariamente al primo anno e ripagare le tasse del primo anno. E' così o ci danno informazioni errate e approssimative????
ElenaM- Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.07.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ragazzi, un'altra cosa....
io sono molto confusa in questi giorni... tutti parlano di questo nuovissimo ordinamento ma nessuno sa essere sufficientemente chiaro...
io mi chiedo:- CONVIENE DAVVERO FARE IL PASSAGGIO??? io vorrei poter fare una scelta ben ponderata, non voglio cambiare solo perchè voci di corridoio dicono che sia meglio così...
c'è qualcuno ben informato qui, in grado di illustrare tutti i vantaggi di un eventuale cambio????
io sono molto confusa in questi giorni... tutti parlano di questo nuovissimo ordinamento ma nessuno sa essere sufficientemente chiaro...
io mi chiedo:- CONVIENE DAVVERO FARE IL PASSAGGIO??? io vorrei poter fare una scelta ben ponderata, non voglio cambiare solo perchè voci di corridoio dicono che sia meglio così...
c'è qualcuno ben informato qui, in grado di illustrare tutti i vantaggi di un eventuale cambio????
ElenaM- Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.07.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Che ne dite se ci vediamo Lunedì mattina in Segreteria tutti insieme!
Potremo così risolvere questo problema una volta per tutte ed ognuno di noi potrà fare le domande e chiedere!
Io cmq sia Lunedì sono la proprio per questo motivo e per farmi dire con esattezza se facendo passaggio devo iscrivermi al primo anno 2009/2010 oppure al 2fc! Su questo ho dei dubbi! Speriamo bene che me li chiariscano
Potremo così risolvere questo problema una volta per tutte ed ognuno di noi potrà fare le domande e chiedere!
Io cmq sia Lunedì sono la proprio per questo motivo e per farmi dire con esattezza se facendo passaggio devo iscrivermi al primo anno 2009/2010 oppure al 2fc! Su questo ho dei dubbi! Speriamo bene che me li chiariscano
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
io purtroppo nn poxo salire...in kaso fate sapere qlkos qui sul forum:)
Iva- Numero di messaggi : 37
Età : 35
Località : Castelvetrano
Data d'iscrizione : 19.06.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ok no problem vi farò sapere non appena rincaserò!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
davide, molti di noi non sono di Palermo... anche per me è complicato andare in facoltà lunedì mattina.... ci può fare sapere qui???? cerca di farti spiegare bene la situazione...
io temo che ti dicano le stesse identiche cose che dicono a tutti, tu cerca di insistere,di farti dedicare tutto il tempo necessario... magari vedi di parlare con un docente di riferimento... insomma, qualcuno che sai altamente attendibile e che non dia risposte vaghe!!! voglio dire, ne va del nostro futuro!!!
aspettiamo tutti notizie, non ti scordar di noi....
io temo che ti dicano le stesse identiche cose che dicono a tutti, tu cerca di insistere,di farti dedicare tutto il tempo necessario... magari vedi di parlare con un docente di riferimento... insomma, qualcuno che sai altamente attendibile e che non dia risposte vaghe!!! voglio dire, ne va del nostro futuro!!!
aspettiamo tutti notizie, non ti scordar di noi....
ElenaM- Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.07.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
State tranquille sono un ragazzo su cui potete contare!
Lunedì m'informerò su tutto ciò che comporta questa transazione ed i suoi effetti collaterali!
Lunedì m'informerò su tutto ciò che comporta questa transazione ed i suoi effetti collaterali!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ragazzi scusate per l'Off Topic ma volevo aprire una piccola parentesi a proposito del Latino. Volevo chiedervi una cosa sulla versione di Latino, sapete se c'è ancora con questo nuovo ordinamento L. 270? di Perchè vedo che la materia si chiama Lingua e Letteratura Latina I e II! Attendo con ansia una vostra risposta, grazie!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
In questo link c'è il Modulo di passaggio ma manca il bollettino però, quello bisogna prenderlo in segreteria!
Ma già ho risolto una cosina no?
http://segreterie.unipa.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=startdown&id=39
Ma già ho risolto una cosina no?
http://segreterie.unipa.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=startdown&id=39
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
io sapevo che x passare al nuovo ordinamento si dovevano rifare i test d'ammissione ...io li ho fatti ma al coordinamento didattico mi hanno detto che "forse " non avrei dovuto farlo ....è cosi?? ne sapete qualcosa?
luana90- Numero di messaggi : 109
Età : 34
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Praticamente hai speso 45 € INUTILI!luana90 ha scritto:io sapevo che x passare al nuovo ordinamento si dovevano rifare i test d'ammissione ...io li ho fatti ma al coordinamento didattico mi hanno detto che "forse " non avrei dovuto farlo ....è cosi?? ne sapete qualcosa?
Anche io sapevo di dover rifare il test ma poi non l'ho più fatto e non c'è bisogno!
Come vedi hai tempo fino al 30 Settembre per cambiare ordinamento, mi dispiace che hai speso quei soldi.
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Se ho capito bene, allora anche chi ha avuto il debito e non ha fatto il test per il nuovo ordinamento, pagando tutto puo` passare al n.o.??
FrAnCi- Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Trapani/ Palermo
Data d'iscrizione : 05.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
FrAnCi ha scritto:Se ho capito bene, allora anche chi ha avuto il debito e non ha fatto il test per il nuovo ordinamento, pagando tutto puo` passare al n.o.??
Avviso per gli studenti del I anno dei Corsi di laurea in Lettere classiche e Lettere moderne
immatricolati nell’a.a. 2008/2009 con obblighi formativi aggiuntivi (OFA).
[size=12][size=12]Su delibera del Consiglio di coordinamento dei Corsi di laurea in Lettere classiche e Lettere
moderne del 17/07/2009 gli studenti che, dopo aver partecipato alla terza prova di recupero
(prevista a settembre 2009), non abbiano colmato il debito formativo non potranno iscriversi al
secondo anno, come previsto dal Bando di accesso 2008/2009.
immatricolati nell’a.a. 2008/2009 con obblighi formativi aggiuntivi (OFA).
[size=12][size=12]Su delibera del Consiglio di coordinamento dei Corsi di laurea in Lettere classiche e Lettere
moderne del 17/07/2009 gli studenti che, dopo aver partecipato alla terza prova di recupero
(prevista a settembre 2009), non abbiano colmato il debito formativo non potranno iscriversi al
secondo anno, come previsto dal Bando di accesso 2008/2009.
Pertanto quanti vorranno continuare a seguire Corsi di laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia [size=12][size=12]dovranno partecipare ai test o prove di accesso previsti per i giorni 16 e 17 settembre 2009. Sarà
quindi, necessario pre-iscriversi entro il 24 agosto 2009, secondo quanto previsto dal Bando di [size=12][size=12]accesso ai corsi 2009/2010.[/size][/size]
[size=12][size=12][size=12][size=12]quindi, necessario pre-iscriversi entro il 24 agosto 2009, secondo quanto previsto dal Bando di [size=12][size=12]accesso ai corsi 2009/2010.[/size][/size]
Saranno recuperati i crediti acquisiti nel primo anno di corso frequentato se compatibili con il
percorso formativo del nuovo Corso di laurea scelto.
[/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size]percorso formativo del nuovo Corso di laurea scelto.
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
io ho chiesto al coordinamento didattico e alla Foti e mi hanno detto che non sapevano se il test serviva o no !bo ..quindi è sicuro che posso fare il passaggio al nuovo ... come al solito non danno mai certezze!
luana90- Numero di messaggi : 109
Età : 34
Località : agrigento
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ma lasciali perdere quelli del COT che oltretutto spesso danno info sbagliate alle matricole ed anche alle NON matricole come me ed altri. Da ora in avanti sarò io a prendermi cura di tutti voi, vi accudirò come nessuno ha mai fatto. E' giusto che collaboriamo e ci aiutiamo con gli studi e con tutto!luana90 ha scritto:io ho chiesto al coordinamento didattico e alla Foti e mi hanno detto che non sapevano se il test serviva o no !bo ..quindi è sicuro che posso fare il passaggio al nuovo ... come al solito non danno mai certezze!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Davide ha scritto:Praticamente hai speso 45 € INUTILI!luana90 ha scritto:io sapevo che x passare al nuovo ordinamento si dovevano rifare i test d'ammissione ...io li ho fatti ma al coordinamento didattico mi hanno detto che "forse " non avrei dovuto farlo ....è cosi?? ne sapete qualcosa?
Anche io sapevo di dover rifare il test ma poi non l'ho più fatto e non c'è bisogno!
Come vedi hai tempo fino al 30 Settembre per cambiare ordinamento, mi dispiace che hai speso quei soldi.
Ciao, anch'io come luana ho fatto il test e ora vengo a sapere che non era necessario... come al solito siamo abbandonati a noi stessi. Siamo informati sempre tardi...quando abbiamo la fortuna di esserlo. Devo passare al nuovo ordinamento e non so cosa fare...
Stefania- Numero di messaggi : 9
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
Ciao Stefania tu Lunedì andrai in Segreteria?
Così se ci vai c'incontriamo e parliamo di quest'ordinamento a cui vogliamo trasferirci! Fammi sapere!
Così se ci vai c'incontriamo e parliamo di quest'ordinamento a cui vogliamo trasferirci! Fammi sapere!
Francesco- Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Cambio di Ordinamento?!
anch'io devo andarmi ad informare al cot ed in segreteria... ma di mattina non posso proprio...
sapete se di pomeriggio sono aperti?
sapete se di pomeriggio sono aperti?
Re: Cambio di Ordinamento?!
Valeria, che io sappia il cot riceve solo di mattina, dalle 9:00 alle 13:00...
la segreteria, invece, funziona sempre come prima...
lunedi, mercoledi e venerdì di mattina
martedì e giovedì di pomeriggio... gli orari non li ricordo....
la segreteria, invece, funziona sempre come prima...
lunedi, mercoledi e venerdì di mattina
martedì e giovedì di pomeriggio... gli orari non li ricordo....
ElenaM- Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 21.07.09
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Quanti di voi hanno cambiato ordinamento????
» help:letteratura italiana I carta di legami ordinamento 270
» DOMANDE ESAME GEOGRAFIA (DE SPUCHES) PRIMO APPELLOOO!(nuovo
» cambio cattedra
» help:letteratura italiana I carta di legami ordinamento 270
» DOMANDE ESAME GEOGRAFIA (DE SPUCHES) PRIMO APPELLOOO!(nuovo
» cambio cattedra
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Mag 27, 2015 12:17 pm Da Antigone88.
» vendo riassunti e libri
Gio Feb 05, 2015 2:23 pm Da francesca*
» VENDO OTTTIMI RIASSUNTI AD OTTIMI PREZZI E ALCUNI LIBRI DI DIVERSE MATERIE
Sab Dic 06, 2014 2:16 pm Da Claudia21
» cerco urgentemente
Gio Nov 27, 2014 5:04 pm Da vanessalat
» cerco urgentemente
Mer Nov 26, 2014 6:55 pm Da vanessalat
» vendo letteratura latina 1 landolfi
Mer Nov 26, 2014 6:43 pm Da vanessalat
» Vendo libri di filosofia
Gio Ott 09, 2014 4:51 pm Da Flavia86
» Vendo libri di greco
Gio Ott 09, 2014 4:50 pm Da Flavia86
» Vendo libri di latino
Gio Ott 09, 2014 4:48 pm Da Flavia86