ULTIM’ORA
Accedi
ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica
Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …
Commenti: 0
AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica
Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …
Commenti: 0
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Migliori postatori
Tinkerbell | ||||
Valeria | ||||
Francesco | ||||
klaus | ||||
Fede_Eylan | ||||
Vercingetorige | ||||
FrAnCi | ||||
Andrea Sperelli88 | ||||
gracy | ||||
luana90 |
Domande test d'ingresso
+5
Valeria
.Ermione.
FrAnCi
jonny1
Fabiog
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande test d'ingresso
Salve, mi appresto a frequentare il corso di laurea in lettere moderne, dopo aver frequentato l'istituto commerciale di Marsala. La mia più grande difficoltà sta nello studio del latino, visto che non lo mai studiato. Ecco, vorrei chiervi quali domande vengono fatte di solito nel test ??? Inoltre volevo chiedere, è possibile reperire le simulazioni dei test di accesso ??? Grazie in anticipo, spero che mi possiate aiutare.
Fabiog- Numero di messaggi : 4
Re: Domande test d'ingresso
ciao anche io mi iscriverò a lettere e' vorrei sapere dopo il test quanto tempo c'e' per immatricolarsi (provengo anche io dalla ragioneria )che io sappia non ci sono test in prova e avendo chiesto a chi ha fatto il test le domande di latino sono complesse anche per chi ha fatto il classico
jonny1- Numero di messaggi : 10
Ciao ragazzi, sono una delle povere vittime degli Ofa di latino..Le domande del test si strutturavano e, penso sarà così anche quest'anno, in analisi e traduzione della lingua e letteratura. Per quel che riguarda la lingua latina ci è stato fornito un testo in latino e delle domande a risposta multipla: alcune sulla flessione e coniugazione dei nomi, aggettivi e verbi e altre, se non ricordo male, su piccole traduzioni di sequenze. Vi consiglio quindi di studiare bene dalla morfologia alla sintassi. Per noi l'anno scorso è stato uno shock poichè mai in un liceo si fanno domande del genere: si è abituati a tradurre una versione, a volte anche non riconoscendo tutte le particolarità morfologiche e sintattiche e quelle del test erano domande che richiedevano una conoscenze molto più che basilare. Ciò che consiglio, sia a chi ha studiato che, specialmente,a chi non ha mai fatto latino, di farsi aiutare da qualche professore. Per quanto riguarda la seconda parte, ossia la letteratura, le domande non erano impossibili, bisogna tuttavia possedere una conoscenza di base. Ad esempio, ricordo una domanda:quale di queste opere non è di Seneca? e tra le tante vi era l'opera più conosciuta di Lucrezio, il De rerum natura.
Se avete altre domande da fare, chiedete pure..
Se avete altre domande da fare, chiedete pure..
FrAnCi- Numero di messaggi : 130
scusa franci sono vince vorrei sapere se ce tempo fino a fine ottobre per iscriversi dopo il test o si deve fare per forza a settembre
Ti puoi immatricolare fino al 5 novembre, o dal 5 novembre a fine dicembre pagando una mora(tutto questo non vale per i corsi a numero chiuso)
FrAnCi- Numero di messaggi : 130
ok grazie della risposta
Ma è vero il fatto che al test bisogna rispodere, almeno a 5 ridposte su 15 ripettivamente per la letteretatura, la storia, la geografia e sopratutto il latino ??? No perchè se è così non mi sembra così impossibile...
Fabiog- Numero di messaggi : 4
Si, nel bando c'è scritto cosi.. 5 risposte giuste su 15 (spero di non aver letto male )
Ma per quanto riguarda le domande di storia e geografia?
Ma per quanto riguarda le domande di storia e geografia?
.Ermione.- Numero di messaggi : 16
beh ragazzi purtroppo è così.. e non ci sono sconti per il latino...
chi non ha mai fatto latino avrà il debito.. ovviamente verranno attivati dei corsi per recuperarli.. speriamo siano un po' piu' utili dell'anno scorso..
chi non ha mai fatto latino avrà il debito.. ovviamente verranno attivati dei corsi per recuperarli.. speriamo siano un po' piu' utili dell'anno scorso..
ciao!! salve a tutti ...sono nuova di qui e io parteciperò al test d'ammissione a lettere moderne che si terrà a settembre ....vorrei avere dei consigli su come affrontare lo studio (per storia geografia, latino , italiano) ho già cominciato a studiare ma leggendo un po sopra mi stanno venedo i brividi ....forse ho sbagliato e il tampo stringe ,perfavore aiutatemi!!! grazie !!
klaus- Numero di messaggi : 173
mi sapete dire se c'è online un sito x allenarsi ai test????
harvey- Numero di messaggi : 70
test!!
SCUSATE SE ROMPO ANCORA .....nel test del 16 per passare (almeno) devo fare 5 risp giuste su 15...ma quando nel bando nella sezione di latino e italino c'è scritto lingua e letteratura vuol dire che ci saranno 5 domande di gramm latina/italiana e 5 domande di letteratura latina /ita? o vuol dire che per passare l'esame di italiano e di latino devo far 5 risp giuste nn considerando che si trattino di gramm e letteratura?...risp ....!!!
klaus- Numero di messaggi : 173
ciao lauretta!
non lo so con certezza assoluta ma penso che proprio che tra le 5 risposte giuste che ti servono per non avere il debito non si faccia alcuna differenza tra grammatica e letteratura... altrimenti le avrebbero considerato materie diverse.. credo...
non lo so con certezza assoluta ma penso che proprio che tra le 5 risposte giuste che ti servono per non avere il debito non si faccia alcuna differenza tra grammatica e letteratura... altrimenti le avrebbero considerato materie diverse.. credo...
so che ormai non serve più, ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare il test che abbiamo fatto a settembre per lettere classiche?? avrei la curiosità di rileggere le domande e vedere in cosa ho sbagliato....fatemi sapere per favore!
Simone- Numero di messaggi : 15
concordo pienamenteValeria ha scritto:beh ragazzi purtroppo è così.. e non ci sono sconti per il latino...
Tinkerbell- Numero di messaggi : 420
Argomenti simili
» test ingresso lettere moderne
» DOMANDE STORIA CONTEMPORANEA
» Test d'ingresso...raccontate la vostra esperienza
» Test d'ingresso "Lingue e Letterature Moderne"
» test settembre
» DOMANDE STORIA CONTEMPORANEA
» Test d'ingresso...raccontate la vostra esperienza
» Test d'ingresso "Lingue e Letterature Moderne"
» test settembre
Pagina 1 di 1