ALLA LETTERA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ULTIM’ORA
Accedi

Ho dimenticato la password

ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica

Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …

Commenti: 0

AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica


Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» PER TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI A BENI CULTURALI DI AGRIGENTO!!!!
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Mer Mag 27, 2015 12:17 pm Da Antigone88.

» vendo riassunti e libri
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 2:23 pm Da francesca*

» VENDO OTTTIMI RIASSUNTI AD OTTIMI PREZZI E ALCUNI LIBRI DI DIVERSE MATERIE
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Sab Dic 06, 2014 2:16 pm Da Claudia21

» cerco urgentemente
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Gio Nov 27, 2014 5:04 pm Da vanessalat

» cerco urgentemente
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:55 pm Da vanessalat

» vendo letteratura latina 1 landolfi
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:43 pm Da vanessalat

» Vendo libri di filosofia
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:51 pm Da Flavia86

» Vendo libri di greco
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:50 pm Da Flavia86

» Vendo libri di latino
letteratura italiana2 prof di legami Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:48 pm Da Flavia86

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


letteratura italiana2 prof di legami

+3
Madara Uchiha
Francesco
Hope
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Gio Apr 09, 2009 3:38 pm

[b] oggi mi sono iscritta anch'io...!! mercoledì ci sono gli esami di letteratura... chi si presenta? che mi dite di prof e assistenti? ... help me!! mi piace questo forum nuovo!!!! ciao!!!! Smile
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Gio Apr 09, 2009 3:46 pm

Ciao Hope innanzitutto ti faccio un grande benvenuto di cuore in questo nostro angolo!
Dovevi postare qui il messaggio di Benvenuto: https://allalettera.forumattivo.com/forum-di-benvenuto-f2/ciao-a-tutti-t17.htm , ma non preoccuparti fa nulla! Se so qualcosa di Letteratura Italiana 2 ti faccio sapere, può essere che altri colleghi ti rispondano Wink

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Madara Uchiha Gio Apr 09, 2009 4:51 pm

Io l'ho data da poco, gli assistenti sono molto tranquilli, a me è capitato uno che sembrava un capitano delle SS in volto, Tant'è che lo chiamavo scherzosamente Hans mentre parlavo con gli altri ragazzi che aspettavano di fare l'esame, ma era un pezzo di pane in realtà.
Di Gesù si è rivelato fin troppo legato a cavilli e banalità soprattutto per quanto riguardava la parte monografica, infatti la Di Legami, o Di Gesù di solito interrogano solo sulla monografia delegando agli assistenti la parte antologica.Se accetti un consiglio non intimorirti qualora dovessero alzare la voce o cominciare a parlar male del tuo metodo di studio, è normale lo fanno con tutti almeno nell'80% dei casi solo per far vedere che loro sono migliori di te, ma alla fine la materia te la danno lo stesso. PS io avevo il programma del romanzo a me ha fatto tutto un discorso assurdo sulle illustrazioni dei promessi sposi. In bocca al lupo e stai tranquilla che la passi. Wink
Madara Uchiha
Madara Uchiha

Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Prizzi
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Gio Apr 09, 2009 5:44 pm

grazie 1000 per la tua risposta, e anche per la tempestività...!!
anch'io ho il corso monografico sul romanzo, speiamo bene!!
non è che se poi hai 2 minuti in più mi scriveresti che domande ti hanno fatto sulla parte generale e sulla parte monografica?? così, per farmi un'idea più precisa.
(mi ha intimorito un pò anche il discorso su di gesù, ma se lo fanno con tutti, no problem!!)!!
grazie comunque della tua risposta, se hai bisogno di qualche info su qualche materia chiedi pure!!

ciao Smile
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 10, 2009 10:25 am

ehi... confused

ci sei ancora?? aspetto speranzosa la tua risp... Wink

ciao!!
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 11:06 am

Hope ha scritto:ehi... confused

ci sei ancora?? aspetto speranzosa la tua risp... Wink

ciao!!
Stai tranquilla Hope, vedrai che Giovanni (alias Madara Uchiha) ti risponderà presto e sempre impegnato ed indaffarato. Lo conosco personalmente ed è un ragazzo di buona fiducia anche se spesso stolito! ihihih!!! Laughing Wink

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 10, 2009 11:30 am

ciao davide!!
ok, grazie per avermelo detto!!!!
per me è imp questo esame,davvero, per questo ho insistito nel saper le domende e un pò tutta la modalità!!

giovanni(me l'ha detto davide come ti chiami...!!!!),

please,
aspetto tue notizie(spero dettagliate) tipo cosa ti hanno chiesto e come(!!)!!

BUONA GIORNATA A TUTTI!!
Smile
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 11:42 am

Figurati gioia, per qualsiasi cosa chiedi a Vale a me o ad altri, qui tutti siamo disponibili, se non ci dovessimo aiutare fra di noi, chi ci aiuta? Razz
Ti auguro una buona giornata anche a te. Oggi siamo a lutto nazionale purtroppo Sad

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 10, 2009 12:48 pm

eh, si...
da questo punto di vista settimana orrenda...

possiamo solo apprezzare di più cio' che abbiamo e che diamo per scontato...


ciao ciao!!
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 1:07 pm

A presto colleguccia! Mi sa che oggi vado a correre allo Stadio delle Palme!
Così mi tengo in forma e poi una bella studiata dopo una sana docciata! Wink

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Madara Uchiha Ven Apr 10, 2009 4:26 pm

Ma voi dovete usre la tecnica del richiamo per contattarmi Laughing
allora Hope , hans mi ha domandato Verga, Il verismo. e poi mi ha fatto leggere l'incipit del Giorno di Parini e commentare.
Di gesù mi ha chiesto la prefazione ai malavoglia, e poi mi ha chiesto chi aveva fatto le litografie nella edizione finale dei promessi sposi (unica domanda, che ha dell'assurdo, a cui non ho saputo rispondere)
risultato 28 una passeggiata di salute! Vai tranquilla!
Davide non spammare! Twisted Evil
Madara Uchiha
Madara Uchiha

Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Prizzi
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 4:29 pm

Ciao Giovanniii ma quale spam, e una parola che non è presente nel mio dizionario lo sai!
Mi hai trovato per fortuna, sto andando a correre a stasera fratellino Cool
ps: caspita 28 non ti facevo così secchione! Wink

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 10, 2009 4:39 pm

e dire che io chiamavo........!!!!!! Laughing Laughing Laughing

grazie ancora!! davvero!!

buon pomeriggio a tutti!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

ciao!!!
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Madara Uchiha Ven Apr 10, 2009 4:57 pm

Figurati Wink fammi sapere com'è andata!
@Davide buona sudata!
Madara Uchiha
Madara Uchiha

Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Prizzi
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 6:20 pm

Ciao amico! @Hope fammi sapere anche a me com'è finita eh?! Ciauz! alien

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 10, 2009 9:44 pm

ve lo comunicherò volentieri ragazzuoli...!!!
giovanni, scusami, ma se mi dovesse venire qualche dubbio io scrivo qui... poi tu puoi sempre ignorarmi ovviamente!!!!!!!!! ciaoooo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 10, 2009 10:26 pm

eheheh tranquilla fai con comodo, adesso mi vado a guardare un film su Alice Home Tv! farao

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Sab Apr 11, 2009 3:24 pm

Madara Uchiha, giovanni....!!!
ti scrivo oggi e prometto che per 2gg mi eclisso!!! ma le dispense sul romanzo come te li hanno chieste?? che grado di dettaglio?? nella parte generale mi hai detto che ti ha interrogato HANS ... è uno magro alto occhialini??
aspetto news, tutto ciò che ti ricordi è ben accetto Laughing Laughing

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!! E GRAZIE AL NUOVO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Sab Apr 11, 2009 3:36 pm

Hope ha scritto:Madara Uchiha, giovanni....!!!
ti scrivo oggi e prometto che per 2gg mi eclisso!!! ma le dispense sul romanzo come te li hanno chieste?? che grado di dettaglio?? nella parte generale mi hai detto che ti ha interrogato HANS ... è uno magro alto occhialini??
aspetto news, tutto ciò che ti ricordi è ben accetto Laughing Laughing

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!! E GRAZIE AL NUOVO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ma HANS è il cugino lontano di Hansel e Gretel? lol!
Buona Pasqua a te e famiglia, dai che fra poco c'è Inter-Palermo! flower Forza Palermo Rosanero!!! lol!

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 17, 2009 1:57 pm

RAGAZZIIIIIII!!!!!!!!!
CE L'HO FATTA!!!!!!!! 28!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTA!!!! grazie a chi mi ha aiutato con le info (giovanni!!) e a chi mi ha rassicurato quando non vedevo risposta alcuna (davide!!!)!!

ciaoooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 17, 2009 3:28 pm

Hope ha scritto:RAGAZZIIIIIII!!!!!!!!!
CE L'HO FATTA!!!!!!!! 28!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTA!!!! grazie a chi mi ha aiutato con le info (giovanni!!) e a chi mi ha rassicurato quando non vedevo risposta alcuna (davide!!!)!!

ciaoooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy
Wowww!!! Ma bravissima! Hai visto che io e gli altri portiamo fortuna in questo bel forum? cheers Wink
Caspita non è da tutti prendere un bel 28 in Letteratura Italiana 2, ancora complimentissimi Hope!

Un abbraccio

cat Davide, Cacciatore del Soprannaturale cat

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Hope Ven Apr 17, 2009 4:18 pm

grazie davide!! Very Happy Very Happy

a presto!!

ora sono alla ricerca di qualcuno che mi dica il programma della perrone... io ne ho uno 2006-07. tu ne sai nulla?? hai dato questa materia??

buon pomeriggio Smile Smile Smile
Hope
Hope

Numero di messaggi : 30
Età : 40
Località : palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Ven Apr 17, 2009 5:19 pm

Ciao Hope io la sto seguendo questa materia, ma sicuramente qualcuno ti risponderà dandoti il programma della Perrone, al momento tra Università, Palestra e Corso Regionale per Attore sono proprio impegnatissimo, certe volte mi domando dove trovo il tempo per stare anche qui sul forum! Very Happy Buon pomeriggio anche a te!

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Vercingetorige Ven Apr 17, 2009 7:26 pm

ciao a tutti, qual è il programma di lett ita 2 per il nostro cdl?? non lo capisco, quello di sole no? io sn lm storico geografico, quindi 6 cfu, aiutatemi xke non c'ho capito una mazda...
Vercingetorige
Vercingetorige

Numero di messaggi : 138
Età : 36
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Francesco Sab Apr 18, 2009 11:55 am

Allora dato che sei storico geografico (quindi 6 cfu), hai i Professori Sole e Saja

per Sole: http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf?id=3328&nw=1&Letteratura%20italiana%206cfu%202008-2009%20cdl%20vari.pdf

per Saja invece qui trovi la sua mail così gli scrivi direttamente:
http://www.lettere.unipa.it/?scheda_doc=2354&chiave_ricerca=saja

a presto farao

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana2 prof di legami Empty Re: letteratura italiana2 prof di legami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.