ALLA LETTERA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ULTIM’ORA
Accedi

Ho dimenticato la password

ANCHE ADNKRONOS OFFRE UNO STAGE A FINE MASTER CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 20, 2010 4:44 pm Da mastercritica

Stanno per partire le selezioni della 6° edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il master, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli …

Commenti: 0

AGIS/ANEC LAZIO PARTNER DELLA 6° EDIZIONE DEL MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA

Lun Dic 06, 2010 8:03 pm Da mastercritica


Roma, dicembre 2010 - L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al 6° Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la …

Commenti: 0

Ultimi argomenti attivi
» PER TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI A BENI CULTURALI DI AGRIGENTO!!!!
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Mer Mag 27, 2015 12:17 pm Da Antigone88.

» vendo riassunti e libri
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 2:23 pm Da francesca*

» VENDO OTTTIMI RIASSUNTI AD OTTIMI PREZZI E ALCUNI LIBRI DI DIVERSE MATERIE
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Sab Dic 06, 2014 2:16 pm Da Claudia21

» cerco urgentemente
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Gio Nov 27, 2014 5:04 pm Da vanessalat

» cerco urgentemente
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:55 pm Da vanessalat

» vendo letteratura latina 1 landolfi
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Mer Nov 26, 2014 6:43 pm Da vanessalat

» Vendo libri di filosofia
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:51 pm Da Flavia86

» Vendo libri di greco
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:50 pm Da Flavia86

» Vendo libri di latino
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Icon_minitime1Gio Ott 09, 2014 4:48 pm Da Flavia86

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

+4
Valeria
Andrea Sperelli88
Francesco
Ele
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Ele Sab Apr 11, 2009 6:05 pm

Nel programma di Rovelli oltre ai 3 libri ci sono anche le dispense...
fino a qui niente di nuovo, ma ho saputo che ad ogni lezione fa fare delle relazioni di 6-7 pagine Shocked
chi non segue cosa dovrà fare per l'esame? dovremo consegnare queste relazioni o è praticamente "obbligatoria" la frequenza?
Ele
Ele

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Sab Apr 11, 2009 7:13 pm

Carissima Ele, premetto che io devo ancora dare Sociologia dell'Educazione con Rovelli, l'esame sembra molto semplice invece e molto ma molto complesso... sopratutto con i suoi 3 assistenti (uno più inviperito di un altro!), perchè non solo ti devi studiare tutte quelle dispense (e le devi sapere come l'Ave Maria!) ma inoltre ci sono in più questi 3 libri (di cui t'invito a scrivere qui i titoli in modo che possiamo capire quali siano e quindi di conseguenza orientarci meglio); Mi pare che uno sia il Fishcher de "Il Mulino" - Sociologia della Scuola che ha la copertina verde.
Gli altri sono per caso la folla solitaria e l'uomo flessibile edito dalla Feltrinelli? Shocked
Questa materia dovrebbe essere da 9 cfu anzichè da 6, ha davvero un programma troppo vasto, spero tanto che il prossimo anno la mettano facoltativa, io la odio proprio!
Riguardo al tuo quesito Ele, non c'è l'obbligo di frequenza ma si consiglia caldamente di seguire ogni sua lezioni, poichè (purtroppo) si ricorda di chi ci va o meno!
Per il resto non preoccuparti per l'esame non dovrai consegnare nessuna relazione stai tranquilla. Ti faccio i miei più cordiali auguri di una Santa Pasqua a te e famiglia.

Davide cheers

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Dom Apr 12, 2009 12:01 pm

I testi sono Fischer 'Sociologia della scuola', Colombo 'E come educazione' e Sennett 'L'uomo artigiano' più le dispense! Per la relazione purtroppo è vero, ne andava consegnata una di circa 12 pagine entro l'8 aprile, scegliendo un argomento tra quelli indicati nelle dispense... ha detto che è obbligatoria per chiunque faccia esami quest'anno, io infatti, non avendo avuto il tempo di prepararla, darò questa materia l'anno prossimo!
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Dom Apr 12, 2009 8:39 pm

Caspiterina! Quindi oltre al Fischer, ci sono questi 2 nuovi test che non sono come i 2 libri lasciati nel 2006, mmm... capisco. Cmq, per quanto riguarda la relazione di 12 pagine (ovvero 12 cartelle) ai miei tempi di quando la seguivo non ne lasciava mai! Shocked Io aspetterei il prossimo anno, chisà dovessero metterla facoltativa!? Razz

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Dom Apr 12, 2009 11:22 pm

è un peccato perchè la materia è interessante, e lo è anche il prof che riesce a creare dibattiti a volte anche molto infuocati XD ma questa storia della tesina (lui la chiama così) è stata una vera scocciatura '-.- , tra l'altro una tesina ovviamente inerente ad argomenti legati al corso, e sui quali dunque non abbiamo ancora una grande preparazione..personalmente non ho saputo proprio che pesci pigliare!
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 12:13 am

In effetti il programma del Prof. Rovelli è abbastanza immenso, per carità gli argomenti sono molto interessanti perchè trattano dell'insegnamente scolastico e dei modelli di comportamento non solo in Italia, ma nel resto del mondo, con i loro metodi d'analisi.
Cioè se ho capito bene ha deciso di far fare ad ogni alunno che sosterrà l'esame una relazione di 12 pagine su un autore delle dispense (Weber, Parson, Clark, etc.) che chiederà in sede d'esame?

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Lun Apr 13, 2009 12:16 am

No, non sugli autori ma su argomenti come 'Il sistema scolastico italiano', 'Gli insegnanti italiani', 'La nuova alleanza tra genitori e figli contro gli insegnanti', 'L'impatto delle nuove tecnologie sull'apprendimento' e così via.. sono 15 tracce !
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 12:20 am

Andrea Sperelli88 ha scritto:No, non sugli autori ma su argomenti come 'Il sistema scolastico italiano', 'Gli insegnanti italiani', 'La nuova alleanza tra genitori e figli contro gli insegnanti', 'L'impatto delle nuove tecnologie sull'apprendimento' e così via.. sono 15 tracce !
ah ok ok quindi proprio sul programma della materia di quest'anno! geek
C'è veramente da uscire pazzi allora ma è troppo! Io ho assistito più di una volta ad un suo esame e credimi e molto difficile da sostenere, ti chiedono un sacco di cose e gli assistenti pretendono tantissimo! scratch

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Lun Apr 13, 2009 12:24 am

Non stento a crederlo >.< ...per non parlare delle dispense in inglese che a volte raggiungono le dieci e passa pagine o_O comunque per ora ho deciso di accantonarla e dedicarmi ad altre materie I love you
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 12:27 am

Anche io per ora ho deciso di metterla da parte!Cool
Senti forse questa settimana Valeria e Genesi daranno dei volantini per far conoscere il nostro forum, magari ci dai poi un aiuto prima che cominci la lezione di Sociologia a distribuirli, in modo che tutti i Letterini si iscrivano qui e allarghiamo la famiglia! Wink

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Lun Apr 13, 2009 12:30 am

Okay... mercoledì alle 8 dovrebbe esserci la lezione di sociologia al polo didattico !
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 12:36 am

In che aula sarete del polo didattico? Dipende da quello che decide Valeria, ma penso che ancora devono stamparli i volantini, cmq sarebbe anche bello poterci conoscere tutti, io tra l'altro in facoltà conosco quasi mezza Lettere, sono un ragazzo abbastanza socievole!
Non appena si deciderà qualcosa sarà proprio l'Amministratrice Valeria a farci sapere quando il forum si riunirà così avremo anche modo di conoscerci dal vivo e scambiarci le opinioni, consultarci a vicenda! drunken

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Andrea Sperelli88 Lun Apr 13, 2009 12:42 am

Io invece sono un pò timido e non ho fatto molte conoscenze fin'ora Embarassed quindi potrebbe essere un buon modo per istaurare rapporti ^-^ io ho già detto alle mie colleghe di iscriversi al forum! Comunque sociologia è il lunedì e il mercoledì al Polo aula 11 !
Andrea Sperelli88
Andrea Sperelli88

Numero di messaggi : 121
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 12:56 am

Perfetto! Senti ti aggiungo a Msn, il mio contatto puoi vederlo guardando sul mio Profilo!
Così parliamo un po e mi racconti come ti stai trovando ed io ti racconto un po di me.
A presto allora Andrea. Buonanotte e ancora auguri di una felice Pasqua e a che si siamo... pure Pasquetta! Laughing

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Valeria Lun Apr 13, 2009 12:39 pm

salve a tutti! mi fischiavano un po' le orecchie... Very Happy cmq per i volantini vi faccio sapere entro martedì mattina se riesco a farli.
avevo già pensato di organizzare qualcosa per conoscerci tutti...siamo già arrivati a 23 iscritti in meno di una settimana, aspettiamo il 40° e organizziamo! Wink
Valeria
Valeria
Admin

Numero di messaggi : 346
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.08

https://allalettera.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 1:08 pm

Buongiorno Valeria, ti fischiavano le orecchiette?! eheh, ehssì dopotutto anche io ho contribuito linkando il forum su Filosofeggiando!
Perfetto che bello non vedo l'ora di conoscere gente più folle di me! cheers

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Valeria Lun Apr 13, 2009 6:09 pm

beh.. non so cosa ne verrà fuori... affraid
Valeria
Valeria
Admin

Numero di messaggi : 346
Età : 35
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.08

https://allalettera.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Francesco Lun Apr 13, 2009 7:18 pm

Sinceramente credo nella vera Amicizia in tutte le sue sfumature così come nell'Amore...
SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Amicizia4SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Amicizia3

Francesco

Numero di messaggi : 302
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Tinkerbell Mer Ago 26, 2009 1:32 pm

Ragazzi io ho dato sociologia, il professore tiene davvero moltissimo alla presenza e agli interventi.
All'esame avevo preso 30/30 con l'assistente, nella tesina 8/9 e poi alla fine mi ha messo 28 per i miei pochi interventi Evil or Very Mad
è una materia molto facile e discorsiva, io l'avrò preparata (tesina apparte ovviamente) in meno di un mese!!!
Tinkerbell
Tinkerbell

Numero di messaggi : 420
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Cosa mi hanno chiesto

Messaggio Da Tinkerbell Mer Ago 26, 2009 1:46 pm

Da premettere che sono capitata con un assistente veramente eccezionale, di quelli che ti lasciano parlare enon ti interrompono.
Inizialmente mi ha chiesto se avevo seguito, perchè in questo caso avrei sostenuto l'esame con lui e poi discusso della tesina con THE BOSS Rovelli Cool
Mi ha fatto partire dal saggio di Riesmann, poi abbiamo parlato di chi è L'uomo artigiano, poi dell'interazione in classe (differenze tra rapporto autoritario, ecc...) e poi mi pare basta.
Scusate, ma credo proprio di avere rimosso Razz
Poi con Rovelli abbiamo commentato la mia tesina, le sue lezioni e poi abbiamo parlato di cose che non c'entravano niente (del liceo, delle altre materie che dovevo dare...) e poi arrivederci e grazie!
L'esame in tutto sarà durato nemmeno mezz'ora, peccato che Rovelli è arrivato alle 11 e sono stata ad aspettarlo dalle 9!!! Mad
Tinkerbell
Tinkerbell

Numero di messaggi : 420
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da meduska Mer Ago 26, 2009 6:07 pm

Ciao Tinkerbell, visto che io ho seguito soltanto le prime lezioni credi che farò l'esame con Rovelli soltanto?Sai che fine fanno quelli che non seguono?se li rimanda subito?cmq delle dispense ti ha chiesto soltanto riesmann e basta?e invece del libro "e come educazione" non ti ha chiesto niente?perdonami davvero per le tante domande ma sono davvero terrorizzata e non so cosa mi succederà quando dovrò dire che ho seguito solo la prima parte di lezioni...aiuto!!!!

meduska

Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Tinkerbell Gio Ago 27, 2009 12:41 am

Tranquilla, io prima di un esame sono tesissima quindi capisco benissimo come ti senti...in fondo siamo tutte sulla stessa barca!!
Sinceramente non credo che se non hai frequentato cambi qualcosa. Prendi il mio caso:mi hanno chiamata vers le 9 e mezza e ho iniziato con l'assistente perchè il prof non c'era, anche se non avessi seguito non credo che mi avrebbero detto AVANTI UN'ALTRA!
Purtroppo come ti ho detto non ricordo benissimo le cose che mi ha chiesto anche perchè, dato che l'assistente ti lascia parlare ero io la prima a passare da un argomento all'altro!
Mi sento cmq in grado di darti qualche dritta sui libri (mi raccomando, prendi i miei consigli con le pinze, non sono verità scese dal cielo, il miglior consiglio è sempre quello di studiare e prepararsi bene!!)
1 Concentrati molto sulle sue dispense e sui saggi di E COME EDUCAZIONE. non è necessario saperli a memoria, io per esempio mi aiutavo scrivendo in un foglio NOME DELL'AUTORE e 4 5 parole chiave della sua teoria, niente più (presta molta attenzione a Parsons, a me personalmente non l'ha chiesto, ma durante le lezioni lo citava sempre!! scratch )
2 L'UOMO ARTIGIANO è un libro stranamente piacevole, se riesci ad apprezzarlo. Prendilo come un romanzo che stai leggendo per piacere, non come un libro universitario, e allo stesso modo studialo e ripetilo come se ne volessi raccontare la storia ad una tua amica.
Anche qui, per districare i concetti importanti dal tutto, scrivevo in un foglio le caratteristiche fondamentali, tipo un identikit. esempio CREATIVITA', AMORE PER IL LAVORO BEN FATTO, ecc....
3 All'esame,a mio parere, è il Fisher a fare da padrone! Non è nient'altro che un raccoglitore di argomenti MULTICULTURALISMO, INTERAZIONE, AMMINISTRAZIONE DELLA SCUOLA, I PROFESSORI, I RAGAZZI.
Tratta la materia come se ne dovessi scrivere un testo argomentativo. Cos'è, perchè è così, dove, che cause ha, che effetti produce, e via dicendo.
Scava in profondità in ogni tematica, ma non lasciarti influenzare da sottiglienze o particolari poco importanti: arriva al nocciolo di ogni tema insomma!
Un ultimo consiglio: stai tranquilla, non so se già hai iniziato a studiarla ma è una materia facile, semplice, discorsiva, accattivamente e cosa molto più importante si memorizza in un lampo!! La leggi e già la sai!!!
In bocca al lupo e...fammi sapere!!!
ps una domanda, la tesina l'hai fatta?
Tinkerbell
Tinkerbell

Numero di messaggi : 420
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da meduska Gio Ago 27, 2009 1:31 am

grazie mille per i tuoi consigli...!!!!!devo dire che oggi come oggi ho visto davvero poche persone così disponibili a darti consigli nei tragici momenti prima dell'esame...si cmq io la tesina l'ho fatta ma è anche questo il mio problema che non so se va bene e mi rimanda...io ho letto e sottolineato il fischer e sto leggendo e sottolineando il colombo ma ancora non ho ripetuto perchè molte cose non le capisco..spero di capirle ala seconda lettura...cmq un'altra domanda:ma i saggi in inglese li chiede? tu li hai tradotti?se me li potresti mandare nel caso li avessi te ne sarei varamente e immensamente grata...!!!!sono troppo preoccupata,hai ragione tu devo stare tranquilla ..è che questo professore non mi ha fatto mai tanta simpatia..cmq grazie ancora e nel caso anche tu avessi bisogno di un consiglio io mi sono data per il momento solo linguistica italiana, storia delle tradizioni popolari e storia moderna...a presto

meduska

Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Tinkerbell Sab Ago 29, 2009 5:21 pm

Meduska, purtroppo ho 2 brutte notizie per te. La prima è che i saggi in inglese sono i suoi preferiti e a lezione ha fatto una strage xkè ci tiene parecchio.
La seconda è che io personalmente non li ho tradotti, quello di Rist me l'ha tradotto una mia collega, l'altro l'ho tradotto con google ma lasciava molto a desiderare. Meglio di niente, cmq.
Ti consiglio di tradurlo con google traduzioni e di cercare di capirlo il senso...
Adesso passiamo a me Razz cosa mi dici di storia moderna e d'avenia? l'ho il 24 e sono a mareeeee No
Tinkerbell
Tinkerbell

Numero di messaggi : 420
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da meduska Sab Ago 29, 2009 7:31 pm

Allora non so se tu abbia seguito o meno le sue lezioni ma ti posso dire che a mio parere il professore è davvero disponibile....Io ero con una delle tanti assistenti(erano cinque o sei non ricordo),Ho avuto 27 e mi ha chiesto del Musi la riforma protestante, i principi illuminati, la rivoluzione americana, la periodizzazione della storia moderna del Galasso e delle dispense mi ha chiesto la riforma dei tribunali di Filippo II...allora il mio consiglio è di studiarti bene il manuale perchè naturalmente è il libro principale, il galasso secondo me basta leggerlo attentamente e memorizzare i concetti chiave di ogni capitolo per saperne parlare in generale, e poi le dispense non metterle in secondo piano come fanno molti perchè sono importanti e almeno da quello che so io le chiedono un pò tutti..Inoltre non preoccuparti se vedi che una assistente rimanda tutti e dopo pochi secondi, è vero tiene molto ed è un pò esigente ma la mia amica ha studiato e con lei lo ha superato tranquillamente...se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure...
Ritornando invece al discorso sociologia, so che ci tiene ai saggi in inglese, ma io non ho nemmeno lo scanner e non so come fare per tradurli con google perchè li dovrei scrivere tutti io prima al computer....ma quella traduzione che ti ha dato la tua amica non hai modo di mandarmela?...scusa se posso sembrarti insistente ma non so davvero come fare...grazie ancora

meduska

Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE Empty Re: SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.